Interrogazione sulla pulizia delle caditoie e griglie di Città Futura

Genzano di Roma, il testo dell'interrogazione dei consiglieri comunali di Città Futura Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica sulla pulizia delle caditoie e griglie

0
156
gabbarini_di_veronica
Gabbarini e Di Veronica

“Pulizia delle caditoie e griglie

Nei giorni che vanno dal 5 all’8 dicembre il nostro comune è stato interessato da condizioni atmosferiche avverse con una abbondante quantità di pioggia caduta.

Tant’è che per il giorno 5 è stata diramata l’allerta meteo arancione e attivato il coordinamento operativo comunale che ha visto l’intervento in alcuni tratti stradali della tangenziale della protezione civile coadiuvati dalla polizia locale per disostruire i tombini e far defluire l’acqua piovana.

Si interroga il Sindaco per conoscere i motivi per i quali la società appaltatrice non ha svolto il lavoro di rimozione dei materiali superficiali ostruenti (foglie, terra ecc..) e la pulizia interna delle caditoie e griglie lungo il tratto della tangenziale già dai mesi passati.

Si chiede di conoscere se gli uffici comunali competenti hanno richiamato per iscritto la ditta appaltatrice al rispetto degli impegni presi e se non ritiene opportuno sanzionare la società appaltatrice per il lavoro non svolto come da capitolato nei mesi trascorsi e negli anni passati.

Inoltre si chiede di ordinare con urgenza alla società appaltatrice la pulizia di tutte le caditoie e griglie stradali su tutto il territorio urbano visto il ripetersi di precipitazioni di forte intensità, nel pieno rispetto del contratto di appalto.

Tale intervento faciliterà il drenaggio delle acque superficiali per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni soprattutto nelle strade più colpite da fenomeni di “Urban flooding” oltre che per un migliore decoro della città”. Questo il testo dell’interrogazione dei consiglieri comunali di Città Futura Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica

Print Friendly, PDF & Email