La magia del Natale a Marino

Il programma degli eventi sul territorio marinese fino al 5 gennaio

0
93
marinonatale23

Anche quest’anno la Città di Marino si appresta a vivere il periodo delle feste con una serie di appuntamenti davvero imperdibili che vedranno coinvolto il territorio in tante iniziative. L’evento è partito sabato 2 dicembre con l’apertura dei mercatini e l’accensione delle luminarie per concludersi con gli eventi per l’epifania: venerdì 5 gennaio 2024, a Piazzale degli Eroi, è prevista “La Befana vien di notte”, in collaborazione con i Vigili del Fuoco della sede di Marino. Il calendario del programma è molto vasto e vede coinvolte Associazioni, Comitati di Quartiere, le Parrocchie e la Pro Loco di Marino, per vivere la magia del Natale in maniera indimenticabile, attraverso concerti, animazioni per bambini, fiere, spettacoli teatrali e tanta musica.

Questo il commento dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini: “Abbiamo voluto abbracciare tutto il territorio con ‘la Magia delle Feste’, un’atmosfera per grandi e piccini con tanta musica con i concerti a cura dell’Associazione ‘Cento Città in Musica’ e del Concerto Filarmonico ‘Enrico Ugolini’ oltre a una serie di spettacoli teatrali. Una proposta culturale vasta, anche dal punto di vista artistico con la mostra presente al Museo Civico, non solo dedicata a questo periodo dell’anno della tradizione religiosa ma anche in occasione dei festeggiamenti della nostra compatrona Santa Lucia a cui siamo sempre molto legati”.

L’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono ha aggiunto: “Sarà un periodo magico per tutti grazie anche alla collaborazione con l’UCF e l’UCM con cui abbiamo realizzato un cartello davvero ricco e coinvolgente. Fiere e mercatini riempiranno le nostre strade, accanto al fascino e alla bellezza delle luminarie e degli alberi di Natale presenti nelle piazze principali di tutto il territorio comunale”.