Lariano, giovedì 9 settembre inaugurazione della mostra Il territorio di Lariano dalle origini ai giorni nostri

La cerimonia si svolgerà giovedì 9 settembre 2021 alle ore 17, 30 presso il Centro Polifunzionale Comunale, sito in via Roma n.5.

0
85

L’Amministrazione comunale di Lariano, in occasione dell’apertura dell’area museale archeologica, presenta l’inaugurazione della mostra:

“Il territorio di Lariano dalle origini ai giorni nostri”

La cerimonia si svolgerà giovedì 9 settembre 2021 alle ore 17, 30 presso il Centro Polifunzionale Comunale, sito in via Roma n.5.

Si tratta di un evento di grande importanza per la comunità larianese, che non ha mai potuto disporre di uno spazio idoneo a custodire ed esporre al pubblico gli importanti reperti rinvenuti negli ultimi 30/35 anni nel territorio. La mostra, organizzata secondo un criterio cronologico, colma questo vuoto e consente al visitatore di ricostruire la presenza antropica in questa zona, partendo dalla preistoria per giungere fino all’epoca contemporanea. I materiali in mostra provengono in gran parte da scavi di recupero e da raccolte di superficie; tra tutti emergono per bellezza ed importanza i reperti della cosiddetta “tomba principesca di Colle Mozzo”, gentilmente messi a disposizione dal museo di Nemi, presso il quale erano in deposito”.Lo rende noto l’Amminstrazione Caliciotti

Print Friendly, PDF & Email