Lavoro, A Lanuvio Manpower incontra le aziende e i cittadini in cerca di un impiego

Si svolgerà venerdì 10 maggio il workshop organizzato da ManPower con il patrocinio del Comune di Lanuvio

0
79
comunelanuvio
Comune Lanuvio

Si svolgerà venerdì 10 maggio il workshop organizzato da ManPower con il patrocinio del Comune di Lanuvio, durante il quale l’agenzia per il lavoro incontrerà le aziende del territorio e darà la possibilità agli interessati di candidarsi alle posizioni aperte.
La giornata si svilupperà in due momenti distinti. Dalle 10 alle 12 è prevista una tavola rotonda rivolta alle aziende, durante la quale gli esperti di Manpower presenteranno le soluzioni e gli strumenti per far fronte al problema della carenza di professionalità rispetto ai fabbisogni imprenditoriali. I temi trattati saranno diversi a partire dai fondamenti della somministrazione a tempo determinato ed i suoi benefici, allo Staff Leasing (somministrazione a tempo indeterminato ed Apprendistato in somministrazione), ai vantaggi della flessibilità, Assessment e Ricerca&Selezione e Digital attraction.
La seconda parte dell’evento sarà invece rivolta ai candidati che sono in cerca di un impiego o di una migliore posizione occupazionale. Dalle 12 alle 13, infatti, chiunque sia interessato a candidarsi per una delle posizioni aperte potrà consegnare il proprio curriculum cartaceo e sostenere un breve colloquio conoscitivo con le selezionatrici presenti.
“È costante l’impegno dell’amministrazione teso a promuovere l’incontro tra domanda e offerta lavorativa” ha commentato Valeria Viglietti, Vice Sindaco di Lanuvio con delega ai Servizi sociali. “Per questo è importante che le aziende conoscano le migliori possibilità impiegatizie, in base ai propri fabbisogni”. “Con questo incontro – ha dichiarato Tiziano Pontieri Consigliere comunale Delegato alle politiche del Lavoro – si vanno a rafforzare le attività svolte sul territorio dallo sportello lavoro distrettuale poiché sarà consentito ai candidati di sostenere un colloquio e lasciare il proprio curriculum vitae direttamente sul posto”.
Appuntamento quindi per venerdì 10 maggio dalle ore 10 presso il Salone delle Colonne di Villa Sforza a Lanuvio.