Lista Sinistra Albano partecipa alla giornata in memoria delle vittime delle mafie

0
678
sinistra
Lista Sinistra di Albano
sinistra
Lista Sinistra di Albano

“Il Gruppo Consiliare della Lista Sinistra di Albano Laziale – si legge in una nota – invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione “Luoghi di speranza – Testimoni di bellezza”, che si terrà ad Albano Centro martedì 21 marzo 2017, in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Questa Giornata verrà celebrata in centinaia di città in tutta Italia, tra cui Albano Laziale. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale e dal Presidio dei Castelli Romani di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Appuntamento alle ore 9:30 a Viale Risorgimento, davanti il Museo Civico, da dove partirà un lungo corteo – continua la nota della Lista Sinistra – composto dai rappresentanti delle Istituzioni, dai volontari e dalle volontarie di Libera, da docenti, studenti e studentesse provenienti da decine di scuole, oltre ai rappresentanti di organizzazioni e associazioni del territorio.

Il corteo arriverà a Piazza Pia, dove interverranno Alessandra Zeppieri, Assessora alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, e Cristina Polidori, Referente del Presidio dei Castelli Romani di Libera. Dopodiché verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie e infine ci si collegherà in diretta con la manifestazione nazionale di Locri, per seguire l’intervento di Don Luigi Ciotti.

Il Gruppo Consiliare della Lista Sinistra auspica la maggior partecipazione possibile alla manifestazione. La lotta alle mafie, alla violenza, alla criminalità, alla corruzione e all’illegalità deve unire tutta la società e deve essere un elemento imprescindibile dell’operato delle Istituzioni. Il Comune di Albano Laziale ha già intrapreso da anni numerose iniziative in tal senso, in particolare sul fronte della formazione e della prevenzione. La manifestazione del 21 marzo sarà certamente un ulteriore elemento a favore della costruzione di una società basata sulla legalità e sulla giustizia sociale” conclude la nota del capogruppo della Lista Sinistra a Palazzo Savelli Salvatore Tedone.

Print Friendly, PDF & Email