“Luce Nuova sui fatti”, 19° puntata della terza edizione

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso Stefano Stefanini

0
134

Scatta la 19° puntata della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti”, la trasmissione di approfondimento tematico settimanale ideata e condotta dal giornalista viterbese Gaetano Alaimo. Stasera  alle 20.30 su TeleOrte (C. 77 Dtt visibile su tutta l’Umbria, Alto Lazio e provincia di Rieti) con repliche settimanali su Tro e Tro2 e, ogni giorno, su La Voce Tv (C.188 Dtt Lazio) con programmazione alle 9.30, 20.40 e 23.15, ed in streaming sulla pagina di Luce Nuova sui fatti di facebook e sul circuito LSFN sarà in onda il format settimanale più seguito dell’Alto Lazio e tra i più seguiti del Centro Italia.

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

La puntata sarà incentrata sull’economia locale e nazionale con le interviste di Stefano Stefanini al presidente della Cia (Confederazione italiana agricoltura) di Viterbo Sergio Del Gelsomino su occupazione giovanile e fondi per il settore primario e quella al sindaco di Gallese Danilo Piersanti sul convegno “Smart Villages-Il futuro delle comunità delle Aree interne”, organizzato in collaborazione con l’Università degli studi della Tuscia. Il focus sull’economia nazionale sarà sui direttivi di Confael e Confimitalia con le interviste di Gaetano Alaimo, rispettivamente, al Segretario nazionale Domenico Marrella ed alla presidente nazionale Gianna Muratori.

La parte culturale ed artistica saranno con Maddalena Menza, che questa settimana intervista l’attrice ed autrice Mary Fotia ed il regista Stefano Maria Palmitessa, Arianna Cigni, che parlerà di sé e della sua carriera di attrice di teatro ed ora di conduttrice televisiva. Sempre Arianna Cigni ha fatto uno speciale sul Festival Country di Roma.

Torna la rubrica sui grandi casi di cronaca a cura di Arianna Cigni ed Alessia Belgianni: stavolta si parlerà di Vincenzo Verzeni, detto il “vampiro della Bergamasca”.

Parte fissa della nostra programmazione le notizie dall’Umbria di Riccardo Frezza e le   notizie dalla Toscana a cura di Barbara Puccini da Pisa.

Per le rubriche è la volta di “Il Mondo di Crimy” di Cristina Tagliente, “Onda d’arte” di Laura Principi, “Pane, amore e psicologia” di Chiara Laratta e “Di Gossip un po’” di Veronica Catalani.

Il format della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti” é incentrato sull’attualità settimanale di tutti gli ambiti informativi suddivisi nei vari blocchi televisivi che andranno in onda nel corso della puntata. Si tratta di un vero e proprio contenitore Tv in cui, insieme all’approfondimento giornalistico, nella seconda parte ci saranno contenuti di spettacolo ed artistico insieme a specifiche rubriche tematiche.

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo e la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori).

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti