Marino, 38 anni di devozione alla Madonna de U Sassu

La nota del Sindaco di Marino, Avv. Carlo Colizza, in riferimento alla Festa della Madonna de U Sassu di Marino.

0
76
Madonna De U Sassu
La Madonna De U Sassu di Marino
La nota del Sindaco di Marino, Avv. Carlo Colizza, in riferimento alla Festa della Madonna de U Sassu di Marino.
“38 ANNI DI DEVOZIONE ALLA MADONNA DE U SASSU
La festa come di consueto si è svolta dopo la SS Messa, che si è tenuta nella piccola Chiesa di S. Maria delle Grazie, adiacente al giardino di Piazza Garibaldi, con la celebre incoronazione della SS Maria presso l’edicola a Lei dedicata in Largo Massimo d’Azeglio a cui è seguito il dono di pane e vino benedetti ai presenti.
Abbiamo potuto ammirare i “Quadri a terra”, autentiche opere d’arte, realizzate con trucioli di legno colorati, dagli artisti del “Comitato Madonna de U Sassu” in via Costa Batocchi, un omaggio devoto dei fedeli alla Vergine Maria.
Sono intervenuti a questo importante appuntamento della nostra tradizione oltre ai numerosi fedeli, il Parroco Don A. Paganelli, il Presidente del comitato Madonna de U Sassu, Daniela Giacci, i volontari della Diocesi Suburbicana di Albano, i membri del Centro Anziani ed il sottoscritto, come cittadino tra i cittadini. Oggi è anche la festa dei nonni e degli anziani, a loro, alle nostre radici, vanno gli auguri e il ringraziamento di tutta la comunità.
Questa celebrazione, che si svolge ogni anno, è un’importante testimonianza di fede per la nostra Città. Tutti assieme, abbiamo rivolto alla Madonna de u Sassu una preghiera in memoria dei nostri cari concittadini che non ce l’hanno fatta a superare questo difficilissimo momento della nostra storia, con la grande speranza che presto arrivi la fine di questa pandemia.
“. Lo rende noto la Comunicazione dell’M5S Marino.
Print Friendly, PDF & Email