Maurizio Masi, non mi aspettavo così tanto dagli Allievi Élite del Villanova

0
1846
allievi_elite_villanova_di_maurizio_masi
Allievi Elite Villanova allenati da Maurizio Masi
allievi_elite_villanova_di_maurizio_masi
Allievi Elite Villanova allenati da Maurizio Masi

Maurizio Masi è un allenatore che da qualche anno frequenta le panchine calcistiche del nostro territorio. Un mister, giovane, preparato che dopo anni di gavetta e un campionato dominato con gli Allievi Élite del Villanova, è pronto al salto di categoria e migliorarsi ancora.

Al di là del risultato sportivo, come è stata la stagione dei suoi ragazzi del Villanova?

“La squadra è stata costruita per fare bene, non per vincere. Siamo andati benissimo, siamo stati fermati sul pareggio solo due volte su ventotto partite”.

 La squadra è pronta al salto di categoria?

“Si, i ragazzi sono molto maturati durante il corso della stagione. Non l’allenerò il prossimo anno, ma sono sicuro che sapranno farsi valere in campo e fuori dal campo”.

 Qual’è il futuro di Maurizio Masi?

“E’ un incognita. Sono in corso una serie di colloqui con società dei Castelli Romani e non. Chiedo una programmazione serie per continuare a crescere. La gavetta non mi ha mai spaventato e mi ha portato a questi risultati. Spero al più presto di essere pronto ad annunciare a Meta il nome della mia prossima squadra”.

 C’è un giocatore che porterebbe con se il prossimo anno tra i ragazzi del Villanova?

“Matteo Ugolini, che ha dimostrato qualità non comuni. Potrà militare in categorie superiori senza problemi. E’ cresciuto tanto in stagione e sono sicuro non si fermerà in futuro”.

Come vede la sua carriere tra cinque anni?

“Dopo cinque anni di panchina, spero di poter continuare questa passione e di accrescere costantemente la mia professionalità. Ho le mie ambizioni e vorrei lasciare le categorie giovanili per approdare ad una juniores. Penso di meritare ciò senza presunzione, dopo un lustro fatto di risultati e di sacrifici”.

Print Friendly, PDF & Email