Maurizio Masi è un allenatore che da qualche anno frequenta le panchine calcistiche del nostro territorio. Un mister, giovane, preparato che dopo anni di gavetta e un campionato dominato con gli Allievi Élite del Villanova, è pronto al salto di categoria e migliorarsi ancora.
Al di là del risultato sportivo, come è stata la stagione dei suoi ragazzi del Villanova?
“La squadra è stata costruita per fare bene, non per vincere. Siamo andati benissimo, siamo stati fermati sul pareggio solo due volte su ventotto partite”.
La squadra è pronta al salto di categoria?
“Si, i ragazzi sono molto maturati durante il corso della stagione. Non l’allenerò il prossimo anno, ma sono sicuro che sapranno farsi valere in campo e fuori dal campo”.
Qual’è il futuro di Maurizio Masi?
“E’ un incognita. Sono in corso una serie di colloqui con società dei Castelli Romani e non. Chiedo una programmazione serie per continuare a crescere. La gavetta non mi ha mai spaventato e mi ha portato a questi risultati. Spero al più presto di essere pronto ad annunciare a Meta il nome della mia prossima squadra”.
C’è un giocatore che porterebbe con se il prossimo anno tra i ragazzi del Villanova?
“Matteo Ugolini, che ha dimostrato qualità non comuni. Potrà militare in categorie superiori senza problemi. E’ cresciuto tanto in stagione e sono sicuro non si fermerà in futuro”.
Come vede la sua carriere tra cinque anni?
“Dopo cinque anni di panchina, spero di poter continuare questa passione e di accrescere costantemente la mia professionalità. Ho le mie ambizioni e vorrei lasciare le categorie giovanili per approdare ad una juniores. Penso di meritare ciò senza presunzione, dopo un lustro fatto di risultati e di sacrifici”.