Mauro Durante “Il mio impegno per Frascati, Città dello Sport, spettacolo e Grandi Eventi”

Mauro Durante 62 anni appena compiuti di cui 45 passati nel mondo dello Sport, prima da Atleta, poi da organizzatore Eventi e poi da responsabile Aci Sport per la Regione Lazio, una vita intera a spasso per l'Italia e non solo con manifestazioni che andavano dalla periferia all'evento Mondiale.

0
399
durante
durante
62 anni appena compiuti di cui 45 passati nel mondo dello Sport, prima da Atleta, poi da organizzatore Eventi e poi da responsabile Aci Sport per la Regione Lazio, una vita intera a spasso per l’Italia e non solo con manifestazioni che andavano dalla periferia all’evento Mondiale.
“Mi sono sempre occupato di sport sia in forma “diretta” e poi successivamente organizzando Eventi per vari settori che spaziavano dai tornei di Calcio, Tennis, Atletica, Ciclismo e Automobilismo che è stato per tantissimi anni il mio principale Sport”. Lo racconta a Nicola Gallo a margine dell’intervista che di seguito proporremo il candidato di Mastrosanti Sindaco Mauro Durante.
Come mai ha deciso di candidarsi a consigliere comunale?
“Per anni ho frequentato le stanze del Comune di Frascati sono in questa Città da oltre 25 anni, e per motivi organizzativi di eventi sportivi (quindi Permessi Vari, riunioni operative ecc. ecc. ) ero spesso a contatto con persone e personaggi con la delega allo Sport, che a mio avviso, non erano “abbastanza in grado” di sapere di cosa stavamo parlando e chiedendo al Comune. Quindi a mio avviso come in tutti i settori, occorre avere all’interno del gruppo lavorativo del Sindaco, persone che sanno fare il loro lavoro. Essere “eventualmente” Consigliere Comunale significa stare a contatto con le persone, sapere bene di Cosa anno bisogno di cosa vogliono, farsi trovare e rispondere alle loro domande, in special modo nel settore giovani dove le risorse sono infinite”;
Le tre cose che farebbe nei primi 3 mesi da consigliere comunale?
“Le cose da fare sono tantissime e quindi per fine gennaio deve esserci sul tavolo proposte Serie ed immediate, la dove è possibile intervenire, tra le prime Tre cose da fare a mio avviso è assoluto bisogno rivalorizzare la periferia e rimettere in moto tutte quelle Aree Sportive che sono in abbandono totale, i giovani devono e vogliono fare sport. Tra tutte nei primi 100 giorni bisogna assolutamente pianificare e riorganizzare gli eventi fermi da tempo anche causa Covid, coinvolgere Frascati con tutti i settori Sportivi anche con discipline nuove, non dimentichiamo che Frascati ha un potenziale Enorme dove ogni anno escono Campioni anche Olimpici! Rugby, Calcio, Pallavolo, Scherma, Atletica, Motori e scusate se dimentico o non cito per spazio altre discipline, Frascati è e deve diventare la Città dello Sport per eccellenza”;
Perchè i cittadini di Frascati dovrebbero sostenere lei e il candidato sindaco Roberto Mastrosanti?
“Come detto in precedenza sono oltre 25 anni che sono a Frascati, capitai per caso una domenica per un caffe’ con amici e conobbi mia moglie da quel giorno mi innamorai di questa bellissima cittadina in verità molto diversa da oggi, nel tempo ho cominciato ad assorbire, anche oggi, le problematiche di questa cittadina, sono in pieno contatto con i residenti avendo un ristorantino in pieno centro storico, per cui assimilo le richieste, le problematiche di ogni settore, quindi mi sono detto, devo fare qualcosa nel mio piccolo che sia di mia competenza per cui quale scelta migliore è quella di legarsi a Roberto Mastrosanti. Conosco Roberto dalle elezioni del Mandato Spalletta, ed è stato sempre una persona educata, corretta e leale, notando in lui sempre la disponibilità nel parlare e nell’ascoltare le problematiche di questa città dove lui è nato, sinceramente persone come lui, preparati in materia sono poche, per cui affidarsi a lui al sui Team mi viene assolutamente naturale, non dimentichiamoci poi che è riuscito a governare Frascati in momenti veramente molto difficili, ma questo i cittadino lo sanno!”.