Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini a Monteporzio

0
828
franceschini
Dario Franceschini Ministro dei Beni Culturali (Foto Ansa)
franceschini
Dario Franceschini Ministro dei Beni Culturali (Foto Ansa)

Motori accesi e date pronte per “Orchidee dal Mondo” 2015, quest’anno per la XX edizione della kermesse dell’Orchidea è atteso l’arrivo dell’On. Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L’impegno degli amministratori di Monte Porzio Catone per migliorare la spettacolare organizzazione per “Orchidee dal Mondo” è quindi massimo, si tratta di un evento internazionale di prestigio assoluto, caratterizzato da un grande numero di espositori provenienti da tutto il mondo in grado di presentare una serie di bellezze botaniche indiscutibili sotto il profilo estetico e assai variegate nella linea e nel colore. Vera e propria promozione della natura che mette in risalto le bellezze, le peculiarità e le rarità. Per quest’anno l’amministrazione si propone di favorire il miglioramento degli allestimenti e della varietà dei fiori.

Dal 17 al 19 aprile la primavera arriverà a Monte Porzio Catone con i colori delle orchidee, tante e belle a rappresentare tutti gli aspetti di questo affascinante fiore e a impreziosire la graziosa cittadina dei Castelli Romani che più di tutte può vantare un Centro Storico molto caratteristico.

Vie, vicoli e locali del Comune di Monte Porzio Catone faranno da cornice a questo fiore che decine di migliaia di persone verranno a visitare. Nell’ambito del mondo orchidofilo l’evento, giunto alla sua XX edizione, è divenuto sempre più ambito, perché, unico nell’offrire una vetrina internazionale di novità in una cornice mai statica.

La città, inoltre, offre interessanti itinerari turistici: le rovine della città di Tuscolo, ville storiche come Villa Mondragone, Villa Taverna – Parisi, Villa Lucidi, lo spettacolare Barco Borghese, il Museo del Vino, il Museo della Città, l’Eremo di Camaldoli, oltre alla splendida cornice naturale che circonda l’intera cittadina e l’Osservatorio Astronomico, unico nel suo genere.

Concerti e animazione faranno costantemente da cornice alla manifestazione che si snoderà in un percorso cittadino guidato dove verranno fornite informazioni su fiori, specie, ibridi, coltivazioni, espositori.

Print Friendly, PDF & Email