Si è tenuta in una gremita piazza Salvo D’Acquisto a Passo Corese (RI)
l’elezione di “Miss Cotonella Lazio”. Sul grande palco trenta concorrenti si sono contese il titolo utile per l’accesso diretto alle prefinali nazionali del 75° concorso nazionale Miss Italia, in programma a Jesolo (VE) a partire dal prossimo 25 agosto.
La serata, organizzata dalla Delta Events in collaborazione con l’associazione ForEver, è stata presentata dalla splendida Margherita Praticò (patron del concorso per il Lazio) e da Stefano Raucci, noto speaker di Radio Radio.
La giuria, composta prevalentemente da addetti ai lavori, come fotografi, look maker e talent scout, ha decretato la seguente graduatoria:
1a classificata, Miss Cotonella Lazio 2014, Carol Tridici. 18enne romana di Centocelle, castana, occhi marroni, alta 175 cm., diplomata in estetica, ha praticato danza per 10 anni (è stata campionessa di danze standard nel 2010), attualmente pratica fitness, ama il mondo della passerella e sogna di diventare una brava modella.
2a classificata, Letizia Longo. 21enne romana della Cassia, alta 1.75, bionda, occhi marroni, diplomata al liceo scientifico e laureanda in scienze motorie, pratica pattinaggio artistico su ghiaccio, calcio e rugby, ama viaggiare e sogna di entrare nelle Forze Armate.
3a classificata, Giulia Caratelli. 21 anni, nata a Roma ma residente a Latina,
bionda, occhi azzurri, alta 175 cm, diplomata all’Istituto Psicopedagogico,
frequenta Scienze Motorie all’Aquila. Pratica danza classica e moderna (da 13 anni),
è istruttrice di beach golf, ama viaggiare e sogna di aprire una palestra insieme alla sorella gemella, Federica, anche lei finalista regionale a Miss Italia.
4a classificata, Ilaria D’Avino. 19enne di Frosinone, alta 1.76, lunghi capelli ricci e castani, occhi verdi, diplomata al liceo classico e al 1° anno di giurisprudenza.
Pratica nuoto e fitness e ama cantare. Sogna di fare l’attrice o la presentatrice tv,
ma più realisticamente il notaio.
A Jesolo giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia che, il 28 agosto,
diventeranno 60. L’annuncio sarà dato il giorno stesso sul sito di Miss Italia
(http://www.missitalia.it), alle ore 18. Dalle sessanta saranno successivamente selezionate le concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 14 settembre, in
onda in prima serata su La7, prodotta dalla Miren e realizzata da Magnolia, società che ha ideato un nuovo format TV. Presenterà Simona Ventura, al suo ritorno in tv,
per un’edizione di Miss Italia tutta al femminile.
Proseguono intanto le finali regionali, in programma quest’anno in tutte le cinque province laziali, che culmineranno con l’elezione di Miss Lazio 2014, in programma per il terzo anno consecutivo al Porto Turistico di San Felice Circeo (LT) il 22 agosto. Al titolo principe potranno concorrere anche le ragazze che hanno già vinto un titolo regionale, eccetto Miss Roma.
Di seguito il calendario completo delle prossime finali regionali:
– domenica 3 agosto Miss Kia Lazio – Sora (FR)
– sabato 9 agosto Miss Eleganza Lazio – Jenne (RM)
– domenica 10 agosto Miss Cinema Lazio – Bellegra (RM)
– venerdì 22 agosto Miss Lazio 2014 – S. Felice Circeo (LT).