È Camilla Bodesma di Fondi (Lt) ad aggiudicarsi la storica fascia che consente l’accesso alle prefinali dell’85° concorso Miss Italia. Ad incoronarla il sindaco di Pomezia Veronica Felici ed il senatore Marco Silvestroni.
Ieri sera il Concorso di Miss Italia ha portato in scena, nella suggestiva cornice di Piazza Indipendenza a Pomezia (Rm), la quinta tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia 2024 – organizzato dalla Delta Events agenzia esclusivista dal 2011 del Concorso per la Regione Lazio – grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Pomezia (Rm) guidata dal sindaco Veronica Felici.
Ad aggiudicarsi la corona e la fascia di MISS ELEGANZA LAZIO 2024 è CAMILLA BODESMO, 20 anni di Fondi (Lt); Camilla ha i capelli rossi, gli occhi marroni e tante lentiggini, studia informatica e sogna di calcare le passerelle della moda in giro per il mondo.
A consegnarle fascia e corona il sindaco di Pomezia Veronica Felici ed il senatore Marco Silvestroni, cittadina di Rocca di Papa.
Al secondo posto Sofia Forchetta, 18 anni di Grottaferrata (Rm), studentessa universitaria Economia e Management, amante del pilates.
Al terzo posto Lavinia Puggioni, 19 anni di Ardea (Rm), receptionist in un hotel, pratica ginnastica artistica.
29 ragazze hanno preso parte allo show che ha assegnato la corona di reginetta, sfilando e ballando sui successi del film Barbie e presentando in passerella i capi della collezione della stilista Sabrina Minucci ed una capsule collection del brend “Nero Luce made in Rebibbia“, marchio sartoriale nato nel 2013 all’interno del carcere femminile di Rebibbia a Roma con il progetto “Ricuciamo” un laboratorio sartoriale aperto all’interno della Casa Circondariale. Lo spettacolo, che è stato abilmente presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio, per la regia di Mario Gori, è stato arricchito dalla piacevolissima esibizione del cantante Federico Pisano.
In giuria il senatore Marco Silvestroni, il sindaco di Pomezia Veronica Felice, la modella Eleonora Mascaro, la stilista Sabrina Minucci, il fotografo di moda Piero Consoli, il coach di body building Tommaso Capezzone, il produttore cinematografico Luca Mastrangelo, l’imprenditore vitivinicolo Lorenzo Ferri, Ettore Costa per Miluna, Sonya Susan di Sarli per il Codacons, Michela Scafati per Training Academy.
Domani sera invece a Frosinone, in Piazza Vittorio Veneto, i riflettori saranno puntati sulla sesta tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia Lazio 2024 con l’elezione di Miss Sorriso Lazio 2024. La prestigiosa passerella di Miss Italia arriva per la prima volta a Frosinone per una serata indimenticabile, grazie alla collaborazione del Comune di Frosinone, assessorato al Centro Storico di Rossella Testa e a Cultura e Turismo di Simona Geralico. Sarà presente, in veste di madrina, la ciociara Veronica Iovini, detentrice della fascia di Miss Sorriso Lazio dello scorso anno.
“Miss Sorriso Lazio rappresenta una straordinaria opportunità per celebrare la bellezza, l’eleganza e il talento delle partecipanti – hanno dichiarato gli assessori Testa e Geralico – in una location, come quella di Frosinone alta, suggestiva e ricca di fascino. Un evento di tale portata attirerà senz’altro visitatori e appassionati da tutta la regione, contribuendo a promuovere il nostro comune. Durante la serata, avremo il piacere di assistere a sfilate, esibizioni e momenti di intrattenimento che coinvolgeranno il pubblico e renderanno questa tappa del concorso un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti”.
LE PROSSIME TAPPE DEL TUOR DI MISS ITALIA NEL LAZIO 2024 :
Quest’anno il tour del Concorso nel Lazio raggiungera’ tutte le 5 provincie, dai capoluoghi di provincia, quali Roma e Frosinone, fino ai borghi : nel viterbese le Finali Regionali si svolgeranno a Capodimonte sulle rive del Lago di Bolsena e Carbognano a ridosso dei Monti Cimini mentre nel reatino ad Antrodocodove si è svolta la battaglia di Antrodoco (7-10 marzo 1821), la prima del Risorgimento Italiano. Il tour del Lazio si concluderà in provincia di Latina l’1 e il 2 settembre nella mitologica San Felice Circeo.
L’elezione del titolo storico di Miss Roma quest’anno, per la prima volta dopo ben 77 anni, abbandona le prestigiose piazze del Centro a favore della periferia. Da piazza Navona o da piazza del Popolo, all’ Arena del Teatro di Tor Bella Monaca, dove Martedi 6 Agosto ore 21.30 verrà eletta la nuova regina di bellezza della Capitale. La scelta della Delta Events di effettuare a Tor Bella Monaca uno dei propri eventi di maggior importanza nasce dalla volontà di dare un contributo per valorizzare un territorio ricco di potenzialità, uno dei municipi più popolosi di Roma : il Municipio Roma VI delle Torri che patrocina la manifestazione.
Ecco il calendario definitivo con tutte le date del tour :
AGOSTO:
- Domenica 4 a Frosinone (Piazza Vittorio Veneto): Miss Sorriso Lazio 2024
- Martedi 6 a Roma (Arena all’aperto teatro Tor Bella Monaca) : Miss Roma 2024
- Martedi 13 a Fiumicino ( Via di Torre Clementina) : Miss Riviera Tirrenica 2024
- Domenica 18 ad Anzio(Stabilimento Tirrena – Riviera Zanardelli) : Miss Cinema Lazio 2024
- Venerdi 23 a Trevignano Romano (Piazza del Molo): Miss Cinema Roma 2024
- Domenica 25 ad Antrodoco (Piazza del Popolo) : Miss Framesi Lazio 2024
SETTEMBRE:
- Domenica 1 e Lunedi 2 a San Felice Circeo (Giardini di Vigna la Corte): Miss Lazio 2024