Musica e cinema al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma

L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione ai seguenti numeri: 3331375561 – 069398003

0
241

Un altro appuntamento en plein air per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” si terrà sabato 27 agosto, alle ore 21, nel Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma.

 

Straordinario esempio di “parco romantico”, Parco Sforza Cesarini ospiterà la cantante Desiré Capaldo, la tromba solista di Andrea Tassini e l’Orchestra da Camera Ferruccio Busoni diretta da Gabriele Pezone che proporranno un programma di musiche da film intitolato “Ciak, si ascolta!”.

 

In una carrellata condotta dal critico cinematografico Marco Grossi si potranno ascoltare le musiche – e vedere le immagini proiettate sul grande schermo – di film quali 8 e mezzo, Romeo e Giulietta, La vita è bella, C’era una volta il West, La leggenda del pianista sull’oceano, Il gladiatore, Nuovo cinema Paradiso, La vie en rose, Un uomo, una donna, Your love, Mission, Il postino.

 

Il Concerto è organizzato dalla COOP ART di Roma con il sostegno del Ministero della Cultura e della Città Metropolitana di Roma Capitale e con la collaborazione del Comune di Genzano.

 

L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione ai seguenti numeri: 3331375561 – 069398003.