Nasce il Comitato Genzano TuttInsieme

Pro Loco e associazioni commercianti di Genzano: un nuovo coordinamento inclusivo di tutte le associazioni con il Comitato Genzano TuttInsieme

0
216

La Pro Loco, l’Associazione commercianti e Rete di imprese di Genzano di Roma, propongono un nuovo strumento per l’associazionismo locale: il Comitato “Genzano TuttInsime”.

Durante questo lock down, più che in altri momenti abbiamo capito, quanto sia importante unire le forze, per arrivare ad un comune obiettivo.

La voglia di fare, di programmare, e innanzitutto di concretizzare, è la spinta che ci ha portati a studiare un nuovo mezzo di cooperazione, ed è per questo che abbiamo pensato sin da subito ad un comitato di coordinamento che vada verso un’unica direzione condivisa da tutti: aperto a tutte le Associazioni territoriali, che possa intraprendere un lavoro di squadra, i cui obiettivi possano essere scelti in maniera collegiale dai delegati delle associazioni stesse.

Una nuova opportunità per dialogare e collaborare con l’amministrazione comunale, evitando dunque lungaggini, ed inconcludenze date, spesso, da troppe proposte pervenute sul tavolo dell’amministrazione.

Verrà istituito, dunque, a tal proposito, un tavolo di lavoro permanente che possa coordinare le istanze e le proposte e maturare quindi in maniera unitaria soluzioni efficaci.

Questo è solo il punto di partenza, e avremo bisogno della partecipazione attiva di tutte le associazioni, che, sono invitate ad aderire a questa nuova realtà territoriale.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email