Onori ‘Arriva l’assegno unico per i figli, un aiuto concreto per le famiglie’

‘Finalmente un aiuto concreto e strutturale alle famiglie che soprattutto in quest'ultimo anno e mezzo hanno sostenuto a denti stretti il peso di un Paese in standby’. Lo dichiara Benedetta Onori di Italia Viva.

0
173
onori
Benedetta Onori

‘Ci siamo! Arriva l’Assegno unico per i figli da 0 ai 18 anni e dal 1 Luglio partirà con un “assegno ponte” per sei mesi destinato alle famiglie ad oggi escluse dagli assegni familiari. Si tratta di una platea di 2 milioni di famiglie. Per ora verranno mantenute le detrazioni e le altre misure in essere come come l’assegno natalità e la dote mamma. L’importo massimo per le famiglie con due figli raddoppia a 335 euro, triplica a 635 euro con tre figli. Un importo che calerà al crescere dell’Isee. Dal 1 Gennaio 2022 la misura diventerà permanente e universale dato che l’Assegno verrà incardinato nella riforma fiscale. La domanda può essere presentata in via telematica a Inps o presso Caf e Patronati (per i quali verranno stanziati 30 milioni in considerazione dell’incremento delle richieste a cui saranno sottoposti) in base alle indicazioni che verranno rese pubbliche entro il 30 Giugno.
Finalmente un aiuto concreto e strutturale alle famiglie che soprattutto in quest’ultimo anno e mezzo hanno sostenuto a denti stretti il peso di un Paese in standby’. Lo dichiara Benedetta Onori di Italia Viva.

Print Friendly, PDF & Email