Open day Carta d’Identità Elettronica

 sabato 10 e domenica 11 giugno a Ciampino

0
138
comune_ciampino
Comune Ciampino

Apertura straordinaria dell’ufficio Anagrafe del Comune di Ciampino sabato 10 e domenica 11 giugno dedicata al solo rilascio della Carta d’Identità Elettronica per i cittadini residenti a Ciampino. L’ufficio preposto sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 18.00 con orario continuato.

“L’apertura straordinaria prevista nel fine settimana – spiega l’Assessora Ai Servizi demografici Alessandra Mantuano – rientra nel nostro più ampio programma di attività messe a punto per agevolare e semplificare l’accesso ai servizi. Dalle 8.00 alle 18.00 sarà possibile rinnovare la carta d’identità scaduta o in scadenza nei prossimi sei mesi, oppure con la denuncia, nel caso di smarrimento”.

“Il nostro obiettivo è di potenziare i servizi offerti al pubblico – sottolinea la Sindaca Emanuela Colella – rendendo le procedure più snelle e veloci, per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini. Ringrazio i dipendenti comunali che si sono resi disponibili per organizzare le due giornate di apertura straordinaria in calendario sabato 10 e domenica 11 giugno”.

 

Di seguito tutte le informazioni sulla carta d’identità elettronica:

PORTA CON TE:

una fototessera formato standard (caratteristiche foto CIE);

costo: 22,21 euro in contanti o pos;

carta d’identità scaduta/in scadenza (è possibile rinnovare la CIE 6 mesi prima della scadenza) o deteriorata

in alternativa denuncia di furto/smarrimento in originale, in questo caso occorre produrre un documento di riconoscimento (es. passaporto, patente auto/nautica, tessera ministeriale etc).

AVVERTENZE:

in caso di minore, oltre alla presenza dello stesso, per il rilascio della CIE con la validità per l’espatrio occorre la presenza di entrambi i genitori o in alternativa la dichiarazione di assenza di cause ostative (dichiarazione di assenza di cause ostative) compilata dal genitore assente con fotocopia di documento d’identità in corso di validità;

non sarà possibile il rilascio di carte d’identità cartacee.

Il Comune comunica che il servizio sarà effettuato fino all’esaurimento delle disponibilità dei rilasci CIE.