Palestra scolastica chiusa, Fratelli d’Italia interroga il Sindaco di Marino

Il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Colonna Simone Del Mastro solleva il caso della palestra del plesso Pertini dell'Istituto Marino Centro

0
210
delmastro
Simone Del Mastro - Capogruppo FdI al Consiglio Comunale di Marino

“A seguito di numerose segnalazioni pervenuteci dalle famiglie degli studenti frequentanti il plesso Sandro Pertini dell’Istituto Marino Centro, abbiamo deciso di interrogare l’amministrazione comunale di Marino in merito all’inpossibilità di utilizzare i locali della palestra scolastica”. Lo scrive in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Colonna Simone Del Mastro, primo firmatario, insieme al collega Fabrizio De Santis, di una interrogazione al Sindaco sul tema citato.
“Varie ci risultano essere le problematiche che insistono su quella struttura. Superata quella della pavimentazione, è subentrata l’impossibilità di aprire le finestre, non potendo così garantire il necessario ricircolo dell’aria, così come prescritto anche dalle norme anti-contagio. Chiediamo pertanto al Comune di risolvere il problema, in modo tale che, almeno in vista della riapertura a Settembre delle attività scolastiche i ragazzi e le ragazze possano tornare ad usufruire della palestra per effettuare una sana attività motoria. La promozione dell’attività sportiva, soprattutto per i più giovani, è per Fratelli d’Italia una priorità, sia perché lo sport è un importante strumento educativo, sia perché l’attività fisica rappresenta un momento di tutela della salute psico-fisica, dei ragazzi così come per ogni fascia di età”. Conclude la nota di Simone Del Mastro.