Parco Castelli alla presentazione della “South Francigena Marathon”

Oggi a Castel Gandolfo si presenta la “South Francigena Marathon”. Dalle 11 al Teatro Petrolini si terrà conferenza stampa di presentazione

0
550
south_francigena_marathon
South Francigena Marathon

Oggi a Castel Gandolfo si presenta la prima edizione della “South Francigena Marathon”.

Dalle 11, presso il teatro Petrolini di Castel Gandolfo (RM), si terrà la conferenza stampa di presentazione della camminata ludico-motoria non competitiva in programma il 28 aprile 2019 lungo la Via Francigena del Sud.

Alla conferenza stampa, organizzata da Italian Walking Tour Asd, parteciperà anche il Parco regionale dei Castelli Romani con il presidente, Gianluigi Peduto: “nell’anno dedicato al turismo lento – commenta Peduto – la “South Francigena Marathon” permetterà a tutti gli appassionati della camminata a passo lento di percorrere un itinerario ricco di storia, tradizioni e cultura immersi nella natura, attraversando il tratto della Via Francigena che passa all’interno del territorio del Parco dei Castelli Romani“.

La maratona sarà suddivisa in tre percorsi: la Marathon di 42 km con partenza da Velletri e arrivo a Roma, la Half Marathon di 22 km con partenza da Velletri e arrivo a Castel Gandolfo e, infine, la Family Marathon di 12 km con partenza da Nemi e arrivo a Castel Gandolfo.