Parco Castelli “#FalchinDiretta… e tre”

#FalchinDiretta, il Falco nutre i due pulli. Nell'articolo la sequenza realizzata da Enrico Tullio Pizzicannella del Parco Castelli

0
522
#FalchinDiretta
#FalchinDiretta

Per il terzo giorno consecutivo (sabato 11 aprile ndr), risveglio con sorpresa: si è schiuso il terzo uovo e nel nido la famiglia di Falchi si allarga, con il terzo pullo da poco uscito dall’uovo.

Le uova deposte nella cova 2020 del Falco pellegrino nel Parco dei Castelli Romani sono quattro, quindi manca ancora una schiusa all’appello. L’unico modo per assistere in diretta al momento della quarta nascita è restare collegati al nido.

#FalchinDiretta, il Falco nutre i due pulli

Sequenza realizzata da Enrico Tullio Pizzicannella

Una sequenza emozionante nella quale si può osservare il momento del pasto per i pulli nati giovedì 9 e venerdì 10 aprile. Becco aperto e proteso verso il genitore che porge delicatamente pezzetti di cibo, immagini semplici che celebrano la vita.

Guarda la diretta dal nido del Falco pellegrino, nel Parco regionale dei Castelli Romani e, se vuoi osservare il momento del pasto, con il ritorno del Falco nel nido, basta andare sulla registrazione della giornata del 10 aprile, a partire dalle ore 16 circa.

Print Friendly, PDF & Email