Parco Romano Biodistretto di Ariccia per un nuovo autunno sotto il segno della sostenibilità

0
107

PER UN NUOVO AUTUNNO SOTTO IL SEGNO DELLA SOSTENIBILITA’

Domenica 3 ottobre 2021 un nuovo importante appuntamento al Parco Romano Biodistretto di Ariccia: Foresta Verde, giornata dedicata alla sostenibilità e alla Madre Terra, ricca di eventi a sostegno dei progetti delle associazioni. Organizzata da Parco Romano Biodistretto e il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, con il patrocinio dall’Orto Botanico Università di Tor Vergata, Slow Food Albano e Ariccia, Cerealia la Festa dei Cereali e Navdanya International.

🌿 Dalle 8:30 alle 17:00, sarà una giornata dedicata alla sostenibilità, all’ambiente e all’aver cura. L’evento si svolgerà contestualmente al Mercato Contadino e che si terrà dalle 8:30 alle 13:30, e sarà possibile acquistare gli ottimi prodotti alimentari di produttori locali di grande qualità e dell’artigianato all’insegna del riduci, riusa, ricicla!

🌈 Anniversario dei 10 anni del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani.

🌀 Dalle 10,30 alle 12.00 • Lezione di yoga con la maestra Barbara Paladini (contributo euro 10)

☸️ Dalle 10,30 alle 11,30 • Laboratorio Slow Food Albano e Ariccia “Gli olii essenziali” con la dr.ssa farmacista Laura Canali • Partecipazione gratuita

🔆 Dalle 10,30 alle 12 Laboratori Creativi artistici per bambini grazie a Progetto di educazione parentale di Genzano info 3278797182 e 3290148955, partecipazione a offerta libera

💠 Alle 11,30 • E tu che acqua bevi? Seminario informativo sull’acqua del futuro, l’acqua alcalina ionizzata con idrogeno molecolare – grazie alla tecnologia giapponese – a cura del Dr. Alessandro Baronti e Giorgia Marini.
Dimostrazione pratica di comparazione con altre tipologie di acqua.
Partecipazione gratuita https://www.facebook.com/events/552279212679270
🎵 12,30 -14,00 Live music con musicisti d.o.c. del territorio

🔺Ore 14,00 Gianna Petrucci: presentazione del libro “Parco Chigi in Ariccia. L’ultimo frammento del Nemus Aricinum”.
Stampato in self-publishing come pubblicazione d’autore, Gianna Petrucci ne ha curato il progetto grafico e l’impaginazione. Il libro è un racconto fotografico delle meraviglie naturali di un Parco protetto, gli scatti sono stati fatti dall’autrice tra il 2015 e il 2021, una raccolta poetica di 76 fotografie.
Mostra fotografica di foto inedite.

🔺Alle 14,30 • Incontro con Elena Fattori, che presenterà il libro “Prove tecniche di estinzione” di Elena Fattori, Valeria Poli, Carolina Sellitto • Sarà possibile acquistare il libro in loco e i proventi verranno donati per i progetti delle associazioni.

🔺Alle 15 Anna Zilli presentazione del libro Felixia
Felixia non è solo un libro, ma un tentativo di risvegliare le coscienze e un modo per raccogliere fondi da destinare a rifugi, volontari ed associazioni che si occupano del benessere animale e della cura della Terra.
https://www.facebook.com/Felixia-388707705090739

🟢 Testimonianze di:

🟩 Greenpeace: Ripensiamo i trasporti per proteggere il clima per andare verso una vita migliore, dove la salute del Pianeta si muove di pari passo con quella di tutti noi che lo abitiamo.

🟦 Roberto Salustri “Riforestiamo i castelli romani”,

🟧 Punto raccolta firme Referendum CONTRO LA CACCIA .

♥️ Alle 15,30 – 17,00 “Risata campestre, ridi che ti passa” con Marisa Manderna
Yoga della risata è un metodo unico, una tecnica che ha migliorato il benessere di moltissime persone!
(Contributo euro 5,00)

🟢 AGRICUCINA Durante la giornata sarà anche possibile gustare gli ottimi prodotti degli agrichef, preparati con i prodotti sostenibili di filiera corta ed a Km0 del Mercato Contadino.

In occasione dell’anniversario dei 10 anni del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, delizie di gusto:

✅ Spaghetti aglio, olio e peperoncino grazie all’azienda agricola Zompante spaghetti con farina senatore cappelli e all’azienda agricola Giuperterra aglio Castelliri.

✅ Degustazione fagioli borlotti con olio Maximum azienda agricola Enza Pennacchi di Velletri.

✅ Degustazione ciambelline al mosto grazie a Ivan il Re del Pane.

La prenotazione a tutte le attività è consigliata tramite messaggio whatsapp al 3898830642 oppure una mail a parcoromano.green@gmail.com

✳️ Artigiani e associazioni interessati a partecipare sono invitati a inviare un’email a parcoromano.green@gmail.com – messaggio whatsapp 3898830642

Parco Romano Biodistretto – Google Map: https://g.page/parco-romano-castelli-romani

Print Friendly, PDF & Email