Passione per la moto e impegno sociale, connubio vincente

Le Aquile dei Castelli Moto Club Guzzi ancora in piazza il 17 Settembre ad Ariccia per donare un defibrillatore alla città

0
242
guzzisticiechi

Le Aquile dei Castelli – Moto Club Guzzi, sono state le co-promotrici di Non Vedenti Su Due Ruote, evento di sensibilizzazione verso le tematiche delle disabilità visive, svoltosi nello scorso fine settimana sulle rive del Lago Albano a Castel Gandolfo. Ascoltiamo dalla voce del suo Presidente Ippazio Aradeo le impressioni sull’appuntamento, unico nel suo genere fino ad oggi ai Castelli Romani, e sui prossimi progetti del Club.

“Sono molto contento di avere promosso, insieme a questa testata – dichiara Ippazio Aradeo – ed a tutti coloro che lo hanno reso possibile,tra cui mi piace citare il Club “Teste di Guzzi” e la R.N.R.E. Protezione Civile Nazionale, Non Vedenti Su Due Ruote, convinto che sarà il primo di una lunga serie”.

Quali motivazioni ti hanno spinto ad impegnarti?

“E’ stato un appuntamento che ha racchiuso in se i due principi ispiratori su cui si fonda Le Aquile dei Castelli: la passione per la moto, e l’attenzione al sociale. Credo che non ci potesse essere iniziativa migliore come esordio per un gruppo come il nostro che si è appena costituito. Questi valori inoltre sono gli stessi che animano il marchio Moto Guzzi, uno dei pochissimi ancora totalmente made in Italy, di cui si celebrano in questi giorni i 100 anni. E’ stato bello poter condividere con persone speciali quelle vibrazioni che solo in sella ad una Guzzi si possono percepire”.

Le attività del Club in queste settimane sono partecolarmente intense: quali altri appuntamenti avete in serbo?

bis1

“Il prossimo Sabato 17 Settembre saremo ad Ariccia, a partire dalle ore 18:00 stiamo preparando una manifestazione: “Bikers in Suits”, sempre a scopo benefico, dedicata alle moto in Piazza di Corte. Mentre a Palazzo Chigi saranno esposte le moto storiche, in piazza si effettuerà una dimostrazione pratica molto innovativa e coinvolgente delle manovre di primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore. Proprio questo è il cuore dell’iniziativa, oltre al divertimento infatti, ci sarà una riffa il cui ricavato, unito ai fondi raccolti in questi mesi, saranno investiti per l’acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Ariccia. Tra i partner della manifestazione “Moto Guzzi Roma”, rivenditore Moto Guzzi ufficiale nella Capitale, che esporrà in piazza gli esemplari più moderni del noto brand italiano. Alle 20:30 ci saràl’esibizione canora di Sarah Jane, giovane ma apprezzata artista jazz, blues e rhythm end blues a livello internazionale”.

sarahjane

bis2