Per la “Giornata internazionale della Donna” scende in campo anche l’equipe del camper “Questo non è amore” della Polizia di Stato

L'iniziativa svoltasi in collaborazione con l'Associazione Donne Fuori dal Silenzio si è tenuta a Ciampino

0
125
donnepolizia

Nella mattinata odierna, in occasione della “Giornata internazionale della Donna” l’equipe del Camper di “Questo non è Amore” ha partecipato all’evento di solidarietà a cura dell’associazione a.p.s. “Donne fuori dal silenzio Ciampino”. Il personale specializzato della Divisione Anticrimine, dell’U.P.G.S.P., della Squadra Mobile e dell’Ufficio Sanitario della Questura di Roma ha accolto tutti i cittadini presenti all’esterno e all’interno del mercato rionale, in via Parigi, distribuendo materiale, brochure informative  e rispondendo alle più disparate domande.

Inoltre, nella stessa mattinata, l’intera equipe si è spostata presso il Liceo scientifico “Volterra” in via dell’Acqua Acetosa per incontrare gli studenti e sensibilizzarli, soprattutto durante questa giornata, sul tema della violenza di genere.  Massimo l’interesse dei giovani e degli insegnanti che hanno partecipato attivamente all’incontro.