Piano Rifiuti di Roma, Borelli attende indicazione sito per termovalorizzatore

Le dichiarazioni a caldo del Sindaco di Albano Massimiliano Borelli dopo il dibattito sul piano dei rifiuti di Roma Capitale

0
134
borelli
borelli

“Ho ascoltato l’intervento del Sindaco Gualtieri e dell’Assessora Alfonsi durante la seduta del Consiglio straordinario di Roma capitale sui rifiuti. Nelle dichiarazioni sembra emergere che Roma finalmente abbia deciso di chiudere il ciclo dei rifiuti nel proprio territorio, e questo è certamente un fatto positivo.

L’illustrazione delle linee programmatiche hanno delineato un piano complesso e ambizioso, che però necessita di tempo, soprattutto per quanto riguarda l’impiantistica.

Siamo consapevoli che purtroppo, di tempo se n’è perso negli ultimi decenni, ma soprattutto negli ultimi cinque anni.

La scelta di chiudere con i “rifiuti viaggianti” è quindi una buona notizia.

Mentre, da indiscrezioni di stampa, vengono indicate zone sulle quali si pensa verrà realizzato un termovalorizzatore, aspettiamo di capire, carte alla mano, come e dove si vuole costruire.

Esiste un Piano dei rifiuti regionale con una programmazione e una serie di prescrizioni, al quale ci si dovrà pur attenere!”. Così dichiara in una nota il Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli a margine del dibattito sul piano dei rifiuti di Roma Cpitale.