Possidoni “Una mattinata al Parchetto di Hygge”

Ardea, Possidoni "Questa mattina sono andato a vedere i lavori presso il parco di Via Reno"

0
282

UNA MATTINATA AL “PARCHETTO DI HYGGE” (VIA RENO)
Questa mattina sono andato a vedere i lavori presso il parco di Via Reno: ho avuto modo incontrare Jlenia D’Andrea, la presidente dell’Associazione Centro Hygge insieme ad altri volontari, lì presenti per i lavori di manutenzione del parco.  Mi hanno raccontato quanto fatto in questi mesi: dal taglio dell’erba, alla riparazione dei giochi, dalla sistemazione delle panchine, alla pittura dei muretti… Ho apprezzato molto l’attenzione che stanno dando all’ambiente, utilizzando legno riciclato per costruire sedie, tavole e panchine per l’area relax ed installando delle casette nido sugli alberi.
Mi hanno anche descritto le attività che vorrebbero attivare nelle varie aree del parco finalizzate a renderlo un punto di aggregazione sociale e a sensibilizzare i cittadini a rispettare l’ambiente e tutto ciò che esso può offrire.
Ci sono ancora alcuni lavori da portare a termine, ma stanno arrivando alla fine.
Ho visto un gruppo di lavoro estremamente affiatato, unito e con un obiettivo chiaro: quello di rendere accessibile il parco ai cittadini il più presto possibile, prima della fine di Maggio.
Vorrei ringraziare Jlenia e tutti i volontari per quello che stanno facendo. Fateci sapere il prima possibile la data di inaugurazione del parco”. Lo dichiara l’Ass. Alessandro Possidoni
#parchettohygge
#comunediardea
#ambiente

Print Friendly, PDF & Email