Presentata la guida ai trasporti di Albano Laziale

0
1323
Trasporti Albano
Locandina sul trasporto pubblico di Albano Laziale

Su tutti gli autobus comunali, nelle edicole del territorio, nelle sedi dell’urp (ufficio relazioni con il pubblico) di Albano Pavona e Cecchina e nei centri sociali anziani  verranno distribuite in questi giorni  e saranno a disposizione gratuitamente  le nuove guide tascabili che riprodurranno tutte le linee del trasporto pubblico locale con orari e percorsi  e con l’ubicazione precisa dei parcheggi cittadini.

Trasporti Albano
Locandina sul trasporto pubblico di Albano Laziale

L’iniziativa promossa dall’Assessorato ai trasporti del Comune di Albano Laziale  è finalizzata proprio ad incentivare e facilitare l’utilizzo dei mezzi pubblici cittadini  e una mobilità  alternativa all’uso dell’automobile funzionale al decongestionamento dallo smog e dal traffico.

Viva soddisfazione viene mostrata dall’Assessore ai Trasporti Pino Rossi. “Il nostro sforzo a favore dell’incentivazione di forme di mobilità pubblica alternativa e sostenibile comincia a dare i suoi frutti. Questa guida vuol essere un altro importante passo verso la razionalizzazione e la promozione di un servizio di trasporto pubblico locale che insieme al trasporto scolastico  rappresentano per quantità e qualità un fiore all’occhiello tra i servizi del nostro Comune. Abbiamo seguito la logica dell’incentivazione anche nell’istituire corse gratuite che collegano i parcheggi di piazza Zampetti e Guerrucci con il centro città e l’ospedale S.Giuseppe, oppure le navette che servono i mercati settimanali di Albano e Pavona anch’esse totalmente gratuite. Credo che l’incentivazione all’utilizzo del trasporto pubblico e a forme di mobilità sostenibile sia una strategia centrale per lo sviluppo della vivibilità di un territorio e presto con l’inaugurazione del nuovo servizio di bike sharing (noleggio e utilizzo di bici elettriche) con tre postazioni cittadine credo che un altro importante passo in tal senso potrà dirsi compiuto”.