Progetto Inner Peace al via a Marino

Progetto INNER PEACE al via a Marino: corso di formazione per insegnanti, educatori e tutti coloro che operano nel mondo della scuola.

0
280
logo_innerpeace
Inner Peace

L’Amministrazione comunale è lieta di informare che, a partire dal 7 marzo p.v., dalle ore 16.45 alle 18.45, per 5 incontri, avrà inizio il corso di formazione del progetto “INNER PEACE” – “La meditazione : uno strumento a sostegno del lavoro scolastico” presso i locali dell’Istituto Comprensivo Marino Centro che ha aderito con la partecipazione di 60 docenti.

Un progetto, segnalato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione a tutti gli Istituti Comprensivi del territorio ad inizio anno scolastico, che consta di un corso di formazione rivolto ad insegnanti, educatori e a tutto il personale che opera nel mondo della scuola. La numerosa adesione pervenuta avvalora la necessità di introdurre “pratiche meditative” nell’insegnamento, per recuperare, da un lato, attenzione e concentrazione nei bambini e nei ragazzi, sottoposti, oggi più che mai, ad innumerevoli stimoli, dall’altro per costruire le basi di un equilibrio interiore al fine di vivere in armonia con sé e con gli altri.

INNER PEACE punta ad ottenere una percezione e una conoscenza più ampia di sé e degli altri al fine di avere uno strumento in più per la conoscenza della personalità e per la comprensione di eventuali agenti di disturbo, al fine di migliorare l’interazione con gli alunni ed aumentare l’efficacia dell’intervento educativo.

“Un plauso – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Tiberi – a chi costantemente si mette in discussione ed investe tempo ed energie nell’aggiornamento professionale perchè un ottimo insegnante non dimentica mai di essere ancora uno studente.”

Print Friendly, PDF & Email