Bella prestazione e ottima vittoria per la formazione under 14 femminile elite della Puntovolley Libertas per 3 set ad uno con la formazione Vbc Frascati. Gara disputatasi alla Marchesi di Genzano domenica 22 mattina con inizio alle ore 9.30. Nel sestetto iniziale il coach Gianluca Tinto schierava: Elisa Martini(cap.) e Aurora Mancini a banda. Francine Santos e Alessia Mollica al palleggio. Mariachiara Napoleoni e Sofia Petrucci schiacciatori di posto due. Primo set di marca ospite, con qualche errore di troppo della squadra di casa che ha subito molto in ricezione. Nel corso del set per le locali sono subentrate Nanà Casponi e Sara Melaranci, il set è stato vinto dalle ospiti. Nel secondo parziale, la Puntovolley Libertas gioca con meno tensione e si vedono in campo i frutti del lavoro di allenamento e squadra più efficace in contrattacco che arriva sino al 25 pari. Sul 28-27 per la le locali il mister Gianluca Tinto inserisce Eva Cerroni al posto di Casponi, ed è proprio lei a realizzare un muro decisivo del 29-27 e a portare i set in parità. Terzo set con Cerroni in campo dall’inizio. Il set si gioca punto a punto. Sul 21-19 entra per le locali Pelicella che realizza il ventiduesimo punto con un grande recupero.si va avanti punto a punto e set deciso dall’ace di Petrucci e Puntovolley Libertas che si porta avanti per due set ad uno (terzo set vinto dalle locali per 25-22). Nel 4 set in campo di nuovo Melaranci Sara. Con una grande prestazione Santos e Martini dando un grande apporto mettendo a terra i palloni che portano la Puntovolley alla vittoria finale. “Sicuramente le vittorie- ha affermato il mister della Puntovolley Libertas Gianluca Tinto nel dopo gara- portano entusiasmo nel gruppo, ma come nella partita precedente sono emersi alcuni problemi di natura tecnica su cui dobbiamo continuare a lavorare. La vittoria è stata frutto di un gruppo unito, dove chi è entrata nel corso della gara ha dato il massimo per aiutare la squadra. Abbiamo una settimana di lavoro per farci trovare ancora più preparati nella prossima gara con il Ciampino”. Per il settore giovanile della Puntovolley Libertas nel weekend appena trascorso da sottolineare la prima in campionato Domenica 22 Ottobre mattina alle ore 11 per la formazione dell’under 18 maschile guidata dal mister Marco Silvino di Eduardo con una netta vittoria per 3 set a 1 in trasferta a Pomezia con la formazione Volley School Ardea e ottima prova di tutto il collettivo. Under 18 maschile che nel prossimo turno affronterà in casa alla Marchesi di Genzano domenica 29 alle ore 11 il Santa Monica.
PUNTOVOLLEY LIBERTAS- VBC FRASCATI 3-1
La Puntovolley Libertas guidata da Simone di Clementi vola alto, vittoria anima e cuore al tie-break in trasferta a Roma
Superlativa vittoria Domenica 22 Ottobre pomeriggio al tie-break delle ragazze della serie d femminile della Puntovolley Libertas guidate dal coach Simone di Clementi nell’insidiosa trasferta a Roma con L’Asd Sport 2000, una delle squadre che come la Puntovolley ambiscono a centrare i play off. Nel sestetto delle genzanesi il mister Simone di Clementi schierava la diagonale Pucci (cap) al palleggio e Bertani opposto, Costa e Casani a banda, Fattorini e Bernoni centrali. Ammanito libero. Primo set con un grande avvio della Puntovolley Libertas. Le genzanesi hanno espresso ottime giocate. Il migliore set a livello tecnico e tattico. Bene sia il cambio palla e ottime giocate a muro e difesa. Set vinto dalla formazione Puntovolley Libertas con un netto 25-17. Secondo parziale molto avvincente tra le due compagini dove per gran parte le genzanesi se lo sono giocato punto a punto. Poi la squadra romana con un cambio di gioco al palleggio ha messo in leggera difficoltà la Puntovolley che nella fase finale ha perso un po’ di pulizia in fase di muro e difesa e set vinto dall’Asd Sport per 25-18. Terzo set caratterizzato da un netto calo mentale della Puntovolley Libertas, e le romane ne hanno approfittando per imporsi per 25-16. Il mister Simone Di Clementi nell’intervallo da una strigliata alla squadra che si scuote e scende in campo nel quarto set con la stessa grinta del primo set e mettendo in campo grinta, tecnica. Nel quarto e quinto set al centro per la Puntovolley Libertas in campo Ciafrei che rileva Fattorini. Oltre ad un diverso approccio, aspetto importante è che la formazione della Puntovolley ha trovato la contromossa tattica al cambio di gioco al palleggio delle romane, e da lì le genzanesi hanno preso in mano le redini del set vincendo con un netto 25-19. Partita che giunge al tie-break. Il tie-break è stata una vera e propria battaglia punto a punto tra due squadre candidate ai play off. Si va al cambio campo 8-6 per la formazione romana dell’Asd Sport 2000. A metà quinto set in campo Giallonardi su Bertani. Genzanesi che lottano su ogni pallone con carattere e cuore e la partita si decide ai vantaggi con vittoria per la Puntovolley Libertas per 18-16. ”Siamo soddisfatti per la vittoria e l’ottima prova del collettivo- ha affermato il mister della Puntovolley Libertas Simone Di Clementi. Vincere in trasferta su questo campo e con una diretta rivale ai play off non sarà facile per nessuno. Globalmente ottima prova delle ragazze che hanno messo grinta e carattere espresso ottime giocate e avuto la meglio contro una forte squadra dopo due ore e un quarto al tie-break. Dobbiamo lavorare per migliorare ed evitare i cali mentali come è accaduto oggi nel terzo set”. Prossimo impegno per la serie d femminile della Puntovolley Libertas Domenica 29 Ottobre a Genzano alla palestra Marchesi ore 18.30 con la formazione Giò Volley Aprilia.
ASD SPORT 2000- PUNTOVOLLEY LIBERTAS 2-3
Parziali: 17-25, 25-18, 25-16, 19-25, 16-18