Regione Lazio, è morta Valentina Paterna

Le reazioni del mondo politico e non solo dopo la scomparsa del consigliere regionale del viterbese di Fratelli d'Italia

0
173
Valentina Paterna
Valentina Paterna
Il mondo politico e non solo del Lazio è sconvolto dalla scomparsa dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia di Tarquinia Valentina Paterna di 42 anni dopo una lunga malattia.
PROCACCINI (FDI- ECR): “COMMOZIONE PER PATERNA , IMPEGNO POLITICO DI CORAGGIOSA UMANITÀ “
“Esprimo profondo dolore e commozione per la scomparsa di Valentina Paterna, donna forte e coraggiosa, capace di unire con passione, senso del dovere e grande dignità il suo impegno politico con l’amore per la famiglia.. Con Valentina abbiamo condiviso un percorso politico che mi ha fatto apprezzare il suo senso delle istituzioni, senza  che con questo venisse mai meno la sua vicinanza ai cittadini e al territorio che ha rappresentato la cifra del suo impegno politico,  apprezzato e riconosciuto da colleghi e dalla comunità locale. Un impegno che, a Tarquinia come a Roma, in Consiglio regionale, l’ha vista espressione di quella politica concreta e appassionata, fatta di coraggiosa umanità, che rappresenta il suo lascito. Mi stringo in un profondo cordoglio personale e istituzionale alla famiglia di Valentina e alla comunità umana e politica di Fratelli d’Italia dell’intera provincia di Viterbo”.
Così in una nota  il copresidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia, sulla scomparsa del consigliere regionale del Lazio, Valentina Paterna.

ROTONDI (FDI): TRISTEZZA INFINITA VALENTINA PATERNA CI MANCHERA’ MOLTO

“Hai lottato con tutta te stessa contro la terribile malattia, senza interrompere mai l’attività politica, continuando a svolgere con tenacia e applicazione i tuoi compiti di consigliere regionale.

Ti ricorderemo sempre per la competenza, la passione ed il garbo istituzionale che mettevi in ogni tua iniziativa, per l’intelligenza e l’amabilità con le quali ti rapportavi ai colleghi e alle persone con cui ti confrontavi nel corso della tua attività. La carica di umanità del tuo carattere franco, la tua dedizione ai valori più alti ci saranno sempre d’esempio”. Così in una nota Marika Rotondi consigliere regionale del Lazio di Fdi.

PATERNA: AZIONE LAZIO: CONDOGLIANZE AI FAMILIARI, AMICI E ALLA COMUNITÀ POLITICA DI FRATELLI D’ITALIA

“Siamo profondamente addolorati per la prematuramente scomparsa della consigliera Valentina Paterna. Ci ha lasciato una donna giovane, tenace e appassionata per il suo lavoro. Come Azione esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutta comunità politica di Fratelli d’Italia”. Lo dichiarano il Consigliere regionale di Azione, Alessio D’Amato, Fabio Scalzini Segretario provinciale di Azione e Alberto Blasi coordinatore Azione Tarquinia.