Rifiuti, D’Uffizi (Osservatorio Strategie Politiche): “A Frascati si rimodula il sistema di conferimento. Si profila un altro fallimento”

“Neanche il tempo di ritirare i nuovi contenitori per il conferimento dei rifiuti domestici, denominati mastelli, che apprendiamo dai resoconti di alcuni cittadini pratiche aberranti".

0
168

“Neanche il tempo di ritirare i nuovi contenitori per il conferimento dei rifiuti domestici, denominati mastelli, che apprendiamo dai resoconti di alcuni cittadini pratiche aberranti.
Si minacciano sanzioni per non si sa bene cosa, si narra di nuove aberranti regole di conferimento presso l’isola ecologica di Frascati. Chissà se questo trattamento sarà “inclusivo” per tutta Frascati o è un privilegio di cui godono solo gli abitanti della periferia.
Tutto l’impianto della regolamentazione su raccolta e conferimento rifiuti a Frascati va stracciato e rivisto, tornando indietro agli anni passati. Vanno ripristinate le Isole Ecologiche secondo il modello del servizio al cittadino e non del cittadino schiavo. Respingiamo tutte queste vessazioni poliziesche di un’amministrazione capace solo di spremere e drenare le risorse private ormai ridotte a pochi spicci. Noi siamo facili profeti di un ulteriore fallimento cittadino”. Lo dichiara Angelo D’Uffizi, Coordinatore Osservatorio Strategie Politiche dei Castelli Romani.