Rilascio CIE, il Ministero dell’Interno annuncia: “Servizio temporaneamente indisponibile”

Posticipato l’Open day del Comune di Ciampino a sabato 10 e domenica 11 giugno

0
258
comune_ciampino
Comune Ciampino

Si informa l’utenza che a causa di un malfunzionamento del portale nazionale, l’apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe – inizialmente prevista per domenica 28 maggio – sarà posticipata a domenica 11 giugno.

“I servizi della Carta di identità elettronica – spiega il Ministero dell’Interno in una nota – sono momentaneamente indisponibili esclusivamente per un problema tecnico nella fornitura della connettività Internet, causato dall’incendio divampato nella giornata di ieri nei pressi della Stazione Tiburtina, che ha coinvolto cavi della fibra ottica. Sono in corso le attività tecniche per ripristinare al più presto il funzionamento del sistema”.

Le giornate di open day dedicate al solo rilascio della Carta d’identità elettronica per residenti nel Comune di Ciampino sono state prontamente ricalendarizzate per sabato 10 e domenica 11 giugno.

“Un problema tecnico a livello nazionale ci impedisce di realizzare l’open day domenica 28 maggio – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora ai Servizi demografici Alessandra Mantuano – Ringraziamo i dipendenti comunali che si sono già resi disponibili a calendarizzare una nuova data di apertura straordinaria al pubblico per effettuare il servizio. Gli Open day si terranno dunque sabato 10 e domenica 11 giugno”.