Rocca di Papa, saranno completati i lavori presso l’ex palestra comunale

La nota dei consiglieri comunali di minoranza Francesco De Santis, Andrea Croce e Marcello Casciotti

0
151
rocca_di_papa
Vista di Rocca di Papa

“Abbiamo appreso con soddisfazione che, entro il mese di maggio, saranno ultimati i lavori presso l’ex palestra comunale in Via Francesco d’Assisi (Centro urbano).

Un lavoro partito da lontano che vede nel PNRR la sua primogenitura, così come accaduto in tutti i Comuni d’Italia a seguito della pandemia da Covid 19 del 2020. Non sta a noi, ora, confrontarsi sul fatto che sta a ogni governo, che sia esso nazionale o locale, lasciare a chi lo seguirà le migliori condizioni possibili per andare avanti a governare e non sta nemmeno a noi sottolineare che è stato previsto proprio dalla misura europea che i Comuni fossero messi al centro della ripresa italiana. ̀ , , , ̀ , ̀ , , ̀ ̀ , , ̀.

D’altronde, di progetti finanziati dal PNRR ne è piena l’Italia e non crediamo porti alcun giovamento, oggi, portare avanti discussioni che oscurano la vera forza che noi, invece, vogliamo far emergere: ovvero la possibilità per i cittadini di Rocca di Papa di tornare a fruire con costanza di una struttura che dal nefasto 2019 è inagibile.

In questo momento, è essenziale ricordare che Rocca di Papa non ha bisogno di miti o eroine inventati, ma di riferimenti politici che raccontino la realtà senza falsi scudi. ‘ , ̀ ̀ .

La cantierizzazione in corso smentisce, tra l’altro, le precedenti affermazioni che gli schieramenti che si sono contrapposti a noi in campagna elettorale hanno sempre propinato alla cittadinanza dimostrando, invece, che il periodo commissariale non ha vissuto uno stallo, ma ha dato impulso al lavoro da portare avanti nell’interesse della cittadinanza. ’ ̀ , , ’.

Invece questa cantierizzazione dimostra che proprio sotto il periodo commissariale sono partite diverse conferenze di servizi per l’approvazione definitiva dei progetti e ̀ , , ’ ( ) ̀ ’ , , .

Ci sentiamo, quindi, di fare un plauso doveroso a tutti gli uffici, in particolare l’ufficio tecnico LL.PP, e a tutto il personale del Comune che, instancabilmente, contribuiscono in maniera determinante a ogni successo.

Ora il nostro compito, senza dover guardare per forza al passato perché chi continua a vivere di quanto accaduto ieri dimentica di vivere con serenità il domani, è quello di vigilare sul rispetto dei tempi da parte dell’Amministrazione senza tentennamento alcuno. , ̀ ̀”. Così in una nota i consiglieri comunali di minoranza di Roca di Papa: Francesco De Santis, Andrea Croce e Marcello Casciotti.

Andrea Croce

Marcello Casciotti

Francesco De Santis