A Rocca di Papa convegno promosso da Sostegno Donna

0
1127
Rocca di Papa piazza
Piazza Rocca di Papa
Rocca di Papa piazza
Piazza Rocca di Papa

APPUNTAMENTI – Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre, l’associazione SOStegno Donna onlus, terrà presso l’aula consiliare alle ore 16,30 la “Giornata dedicata alla salute delle donne: conoscere è prevenire”.

Il gruppo di volontari, nato nel 1996 con lo scopo di aiutare le donne, con ascolto attento ed interventi puntuali, a riacquistare la loro dignità, la loro identità ed il loro ruolo di soggetti politici, rifiutando l’ottica assistenzialistica, operando al contempo per diffondere una cultura di parità, partendo dalla prevenzione, dall’educazione al rispetto delle differenze e dal rifiuto di stereotipi, propone un convegno sulla salute e l’importanza della prevenzione.

Interverranno la dottoressa Paola Scampati, la dottoressa Claudia Altieri e la dottoressa Alessia Consoli. La giornata sarà replicata, con approfondimenti e tematiche diverse, il prossimo 2 dicembre.