Rocca Priora, assemblea sul progetto del Tempio Crematorio

0
1175
crematorio
Tempio crematorio
crematorio
Tempio crematorio

Prospettive delle nuove politiche cimiteriali” è il titolo della conferenza cittadina indetta dall’Amministrazione comunale che si terrà venerdì 11 marzo prossimo alle ore 17,00 presso l’auditorium della BCC del Tuscolo in via della Rocca 18.

Oggetto dell’incontro sarà la proposta, sulla quale si svolgerà a breve la conferenza dei servizi preliminare, di project financing per la costruzione di un tempio crematorio in località Fontana Chiusa.

L’incontro, moderato dal giornalista de Il Messaggero, Luigi Jovino, vedrà la partecipazione degli Amministratori comunali. Ad introdurre i lavori il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. Seguiranno gli interventi del professore Vincenzo Naso, ordinario presso la Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università di Roma “La Sapienza” e direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS), di Luca Arpaja, esperto tecnico in impianti di cremazione e di Sara Paladini, assessore del comune di Novara, città in cui è attivo un impianto crematorio.

La conferenza sarà un’utile occasione di confronto attivo con la cittadinanza, anche per chiarire l’iter amministrativo, i dubbi e le perplessità emersi in questi ultimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email