Scalfarotto “sostengo il referendum per l’eutanasia legale”

“Quest’oggi sono stato all’Associazione Coscioni per aggiungere la mia firma a quella dei molti cittadine e cittadini che stanno sostenendo il referendum per l'eutanasia legale"

0
253

“Quest’oggi sono stato all’Associazione Coscioni per aggiungere la mia firma a quella dei molti cittadine e cittadini che stanno sostenendo il referendum per l’eutanasia legale

. Sono convinto che sia una proposta giusta, attesa, necessaria ad assicurare a ognuno quella libertà di autodeterminarsi che io credo debba essere assicurata a ogni cittadino adulto. Non possiamo non curarci di un tema così centrale, che investe la libertà di ogni individuo sulle scelte fondamentali della propria vita e sul suo percorso di sofferenza. Nell’attesa che il Parlamento risponda finalmente ai moniti della Corte Costituzionale approvando una legge condivisa, l’iniziativa referendaria è certamente utile a tenere alto il livello dell’attenzione e il dibattito pubblico su questo tema così vicino a ciascuno di noi”. Così il sottosegretario Ivan Scalfarotto che ha aderito alla campagna referendaria per l’eutanasia legale in Italia.