SCUOLA E SPORT: FORMALBA E PRO CALCIO CECCHINA INSIEME PER I PIU’ GIOVANI

Insieme nel Progetto del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per trasmettere i valori comuni tra sport e formazione.

0
221

Siglato l’accordo sul progetto “Gioco Sport Calcio” tra la Sede Formalba di Cecchina e la Pro Calcio Cecchina. Una opportunità di lavorare insieme per i giovani e per il territorio, come ci dice il Presidente della Pro Calcio Giampiero Bussi: “la nostra società – ci racconta Bussi – ha nel suo DNA tutto quello che riguarda l’attenzione ai giovani e la loro crescita umana e sportiva. Il progetto che abbiamo avviato con Formalba rientra nel processo di qualificazione della nostra società al terzo livello del Sistema di Qualità per Club Giovanili della Federazione Italiana Giuoco Calcio, un percorso già avviato dalla scorsa stagione e che ci pone sullo stesso livello delle realtà professionistiche della regione. E’ quindi una occasione sia per valorizzare il lavoro che insieme ai miei collaboratori stiamo portando avanti da anni e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti sia per offrire agli studenti di Formalba la possibilità di usufruire del nostro bellissimo impianto e di fare sport in un ambiente sano e sicuro, lavorando fianco a fianco con i loro insegnanti.” “Lo sport, e il calcio in particolare, rappresenta – gli fa eco Marco Giustinelli, responsabile per Formalba del Progetto – un mezzo per trasferire ai ragazzi quei valori che lo sport condivide con la formazione professionale, in modo sereno e coinvolgente. Per il primo anno Formalba partecipa ai Campionati Studenteschi (ex Giochi della Gioventù) anche grazie alla collaborazione con la Pro Calcio Cecchina, che ci dà la possibilità di allenare i nostri ragazzi nel proprio impianto che, tra le altre cose, è adiacente alla nostra Sede Operativa. Iscriversi a Formalba, quindi, da oggi non è solo intraprendere un percorso che ha l’obiettivo di far entrare le nostre ragazze e i nostri ragazzi nel mondo del lavoro, ma anche quello di poter fare sport nel miglior modo possibile.”

Dal mese di gennaio, quindi, gli studenti di Formalba si alleneranno nell’impianto di Viale Spagna durante le ore di Educazione Motoria.