Scuola, Sbardella “Aumenti incomprensibili e poca chiarezza, così non si può fare”

"È inaccettabile che le famiglie di Frascati abbiano saputo dell’aumento dei costi della mensa scolastica solo attraverso il sistema Planet School a scuola iniziata. Così come è inaccettabile che si siano trovate di fronte ad un aumento del 18%, portando il costo del singolo pasto dai 4,52 euro dello scorso anno ai 5,34 euro attuali. Una spesa proibitiva per tanti nuclei familiari di Frascati. Senza considerare i ritardi nei sopralluoghi che hanno determinato il rinvio dell'inizio del servizio al mese di ottobre". 

0
82

SCUOLA, SBARDELLA: “AUMENTI INCOMPRENSIBILI E POCA CHIAREZZA. COSÌ NON SI PUÒ FARE”

«È inaccettabile che le famiglie di Frascati abbiano saputo dell’aumento dei costi della mensa scolastica solo attraverso il sistema Planet School a scuola iniziata. Così come è inaccettabile che si siano trovate di fronte ad un aumento del 18%, portando il costo del singolo pasto dai 4,52 euro dello scorso anno ai 5,34 euro attuali. Una spesa proibitiva per tanti nuclei familiari di Frascati. Senza considerare i ritardi nei sopralluoghi che hanno determinato il rinvio dell’inizio del servizio al mese di ottobre.

È chiaro che tante famiglie di Frascati si sentano ingannate e per questo mi auguro fortemente che il gestore ci ripensi e non applichi l’aumento del 18%. E soprattutto a questo punto si conceda senza indugio, a chi lo riterrà opportuno, in ogni plesso scolastico di rinunciare al servizio mensa per i figli e sia dia loro la possibilità di portare il pasto da casa.
Anche perché tante mamme e papà sono in difficoltà, perché l’alternativa sarebbe quella di dover andare a prendere i figli a scuola all’ora di pranzo e di riportarli subito dopo. Un cosa impraticabile per tutti coloro che lavorano. La scuola deve essere inclusiva e andare incontro alle esigenze dei cittadini, non creare disagi e ansie ulteriori.
Onestamente, si poteva fare molto meglio, nella chiarezza e nella trasparenza, e ci si poteva sforzare per trovare soluzioni condivise»”. Lo rende noto il candidato sindaco del centrosinistra di Frascati Francesca Sbardella.

Print Friendly, PDF & Email