Grottaferrata, il secondo weekend del Settembre grottaferratese

A Grottaferrata in Comune incontro tecnico tra il sindaco e l'autorità religiosa dell'Abbazia  in vista delle giornate clou dedicate a San Nilo

0
799
Grottaferrata
Grottaferrata Abbazia di San Nilo

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti e il vicesindaco con delega alla Cultura, Luciano Vergati hanno incontrato nella mattinata di oggi (mercoledì 6 settembre ndr) presso la casa comunale il priore dell’Abbazia di San Nilo, padre Luca. L’incontro, di natura per lo più operativa, si è svolto con toni cordiali e spirito di collaborazione tanto da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale quanto dall’autorità religiosa che, come da tradizione, rinnoveranno il rapporto di amicizia nella giornata di martedì 26 settembre quando, nel corso della solenne cerimonia in abbazia, presieduta dal vescovo di Albano, S.E. Monsignor Marcello Semeraro, il sindaco Luciano Andreotti offrirà dei ceri votivi a nome della città di Grottaferrata.

SETTEMBRE GROTTAFERRATESE: I PROSSIMI EVENTI – Nel fitto cartellone di appuntamenti del mese di festeggiamenti e cultura a Grottaferrata da segnalare ci sono due eventi in particolare. Sabato 9 settembre alle ore 17 presso la biblioteca Martellotta sarà inaugurata la mostra dal titolo:”Il territorio del Tuscolano nelle antiche carte”.
L’evento, a cura dell’associazione culturale “U lengheru neru” in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, resterà aperto fino alle 18 di domenica 10 settembre. Nella serata di domenica, poi, con inizio alle ore 21, segnaliamo l’esibizione della Corale Polifonica di Grottaferrata dal titolo “Le canzoni ci ricordano”. L’appuntamento musicale avrà luogo nella piazzetta del Corso.

Print Friendly, PDF & Email