Silvani, Venanzoni e Iozzi “Dalla maggioranza zero spirito di collaborazione”

Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Dalla maggioranza zero spirito di collaborazione. Semplicemente copiata la nostra mozione sul suolo pubblico”

0
458
comune_marino
Comune di Marino Laziale

“Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Dalla maggioranza zero spirito di collaborazione. Semplicemente copiata la nostra mozione sul suolo pubblico”

Veniamo a conoscenza, tramite un comunicato dell’assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita, che la maggioranza conosce molto bene le difficoltà dei commercianti.  Gli amministratori del Movimento 5 Stelle ne hanno una consapevolezza tale, che per dare una rapida ed efficace risposta agli esercenti hanno letteralmente copiato la nostra mozione Prendi il Tuo Spazio, che proponeva l’estensione gratuita delle concessioni di suolo pubblico, già esistenti, alle attività commerciali. Anzi l’unico aspetto che hanno modificato è la durata della gratuità. A fronte della nostra proposta biennale, è stato dato il limite temporale del 31 ottobre 2020. La mozione era stata depositata il 6 maggio, ben prima del Decreto Legge 34/2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio che prevede una procedura semplificata di concessione di suolo pubblico, e ritirata nella seduta del consiglio comunale del 14 maggio. Quest’ultimo passaggio politico  voleva essere un chiaro segno di disponibilità a collaborare con la maggioranza, viste le particolari circostanze emergenziali. Riscontriamo purtroppo la totale indifferenza del Movimento 5 Stelle che si è limitato ad usare una nostra proposta pubblicizzandola come propria, senza prima stabilire alcun confronto con i sottoscritti”. Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

Print Friendly, PDF & Email