Sisti “Doppio guaio per il Comune di Ciampino”

Il consigliere comunale Gabriella Sisti risponde all'Amministrazione Comunale e allo stesso sindaco Daniela Ballico sul ricorso al Tar

0
1251
sisti
Gabriella Sisti

“Doppio guaio per il Comune di Ciampino

La Consigliera Comunale di Opposizione Gabriella SISTI, in risposta all’articolo del primo Cittadino fa presente

Contrariamente a ciò che si legge in qualche articolo di stampa locale, e sul Comune di Ciampino pende un doppio guaio.

Il primo perché a metà novembre 2020 non ha ancora approvato il rendiconto dell’esercizio 2019, il secondo, meno grave, perché coloro che lo amministrano difettano di consapevolezza e non comprendono neppure una sentenza che li riguarda, che di fatto stigmatizza il loro operato, come quella di recente pronunciata dal TAR Lazio, della quale c’è ben poco da vantarsi. A onor del vero, e per chiarezza d’informazione come nostro solito, corre l’obbligo di precisare che dinanzi al TAR è stata impugnata la delibera del consiglio comunale di approvazione del rendiconto, non il contenuto del rendiconto di gestione anno 2019 per cui il TAR si è pronunciato esclusivamente su tale delibera, ANNULLANDOLA, senza entrare assolutamente nel merito del rendiconto!!!

Quindi è del tutto falsa l’affermazione dell’Amministrazione comunale e del comunicato stampa istituzionale comparso sul sito istituzionale del Comune di Ciampino secondo cui il TAR ha confermato il rendiconto 2019.” FALSO “

Tale falsa affermazione può avere solo due spiegazioni: o l’Amministrazione non ha letto la sentenza o non ne ha compreso il contenuto.

Per restare in tema di sentenze, ai poveri cittadini di Ciampino l’ardua sentenza“. Lo dichiara il consigliere comunale di Ciampino Gabriella Sisti.

Print Friendly, PDF & Email