Spalletta e Marini contro chiusura sportelli Agenzia delle Entrate

0
807
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l'edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici
Palazzo del Comune di Frascati
Palazzo che ospita il Comune di Frascati

Lo scorso 20 ottobre, il Sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta e quello di Albano, Nicola Marini, hanno firmato un documento in cui richiedono un incontro urgente con il Direttore della Agenzia delle Entrate della Direzione Regionale Lazio, Carla Belfiore. L’incontro si è reso necessario per chiarire quanto emerso in questi giorni su alcune testate giornalistiche rispetto a una imminente chiusura degli uffici dell’Agenzia di Frascati e Albano.

Come si legge nel documento, qualora si verificasse questa ipotesi, per i cittadini l’ufficio più vicino risulterebbe essere quello di Roma 5, in via di Torre Spaccata. Conseguirebbe un ovvia scomodità in termini di distanza nel raggiungere l’ufficio ma anche un allungamento dei tempi di attesa, visto l’aumento degli utenti costretti ad utilizzare un singolo ufficio per un territorio molto grande.

I Sindaci si sono quindi impegnati a esprimere con forza la loro contrarietà a questa decisione e a sostenere con convinzione la necessità di mantenere i presidi di supporto e di servizio alla cittadinanza.

«Con il Sindaco Marini – afferma il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta – ci siamo trovati d’accordo sulla necessità di svolgere un incontro con la dottoressa Belfiore, capiamo perfettamente le esigenze di spending review ma le ricadute per la cittadinanza e per il territorio sarebbero gravissime. Ho già detto nei giorni scorsi, sia ad alcuni cittadini, sia a mezzo stampa, che queste sono tematiche che vanno oltre la capacità decisionale di un Comune ma questo non ci scoraggia dal tentare il tutto per tutto perché la situazione si possa risolvere mantenendo aperti i due presidi».

Pronta la risposta della direttrice Belfiore che ha già dato disponibilità di incontro con i due rappresentanti cittadini il prossimo 6 novembre.

Print Friendly, PDF & Email