Spazio ai Giovani, il webinar dedicato ai ragazzi che vivono nella periferia di Albano

Il Comune di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, promuove il webinar “Spazio ai giovani” per conoscere e confrontarsi sulle “buone pratiche" nazionali dedicate ai ragazzi e le ragazze che vivono nelle periferie.

0
286
webinar
Webinar Spazio ai giovani

“SPAZIO AI GIOVANI”: IL WEBINAR DEDICATO AI RAGAZZI CHE VIVONO NELLA PERIFERIA

Il Comune di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, promuove il webinar “Spazio ai giovani” per conoscere e confrontarsi sulle “buone pratiche” nazionali dedicate ai ragazzi e le ragazze che vivono nelle periferie.

Il 12 Marzo 2021 alle ore 18:00, in diretta Facebook sulla Pagina dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione – Città di Albano Laziale, insieme all’Assessora Alessandra Zeppieri, interverranno Maurizio Artale del Centro di accoglienza Padre Nostro di Brancaccio a Palermo, Graziano Calci e Francesca Avitabile del Centro Hurtado di Scampia a Napoli e Massimo Vallati del Calcio Sociale del Corviale a Roma.

Esperienze diverse, protagoniste di progetti d’integrazione d’avanguardia, si confronteranno per riaffermare la necessità di spazi aggregativi e di attenzione per i giovani. Un’occasione di confronto utile ad ampliare le proprie competenze e arricchire gli strumenti attraverso i quali è possibile raggiungere i giovani e fare insieme a loro un percorso di crescita caratterizzato dai valori della legalità e del senso civico, affinché possano sentirsi parte di una comunità solidale.

Sono invitati a partecipare i docenti delle scuole e gli educatori di ogni realtà interessata al benessere e al futuro dei giovani.

Print Friendly, PDF & Email