Sporting Ariccia, Promozione: capitan Giura: “A Paliano per la prima vittoria in trasferta”

Lo Sporting Ariccia centra una vittoria fondamentale all’Arrigo Menicocci contro la Bi.Ti.

0
54

Lo Sporting Ariccia centra una vittoria fondamentale all’Arrigo Menicocci contro la Bi.Ti. per 1 a 0. I tre punti casalinghi, firmati su calcio piazzato dal neoacquisto ed ex della gara Gabriele Vartolo a dieci minuti dal triplice fischio, rilanciano la formazione del tecnico Daniele Paolini nel girone D del campionato di Promozione. I novanta minuti hanno anche confermato la solidità del reparto arretrato ariccino. Si tratta, infatti, del quarto match consecutivo in cui la società del patron Paolo Catalucci non subisce gol.

 

Capitan Giorgio Giura ha descritto il momento positivo della formazione: “La vittoria corona l’ottimo stato di forma in cui ci troviamo, come invece non è accaduto in occasione dei due pareggi precedenti. Siamo rimasti sempre nel match, attenti fino al novantesimo, consapevoli della forza della Bi.Ti. portando a casa il bottino pieno”

 

Lo Sporting Ariccia chiuderà il 2023 a Paliano, venerdì 23 dicembre, in uno scontro diretto che si preannuncia decisivo per la classifica: “Questo match vale doppio – spiega il difensore numero 5 – Vogliamo dare continuità ai risultati positivi e soprattutto centrare la prima vittoria in trasferta”.

 

Giorgio Giura ha concluso parlando di obiettivi per l’anno nuovo: “Vogliamo agganciare le squadre che ci precedono pensando ad una gara alla volta. Questa squadra ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutti e quindi di meritare una classifica migliore. Ci sono sicuramente alcuni aspetti da migliorare come la concretezza sotto porta, necessaria per dare seguito alla qualità che mostriamo in mezzo al campo”.