CHRISTMAS EVENT P.E.S.: AL PALABANDINELLI SI E’ RESPIRATA UN’ARIA NATALIZIA TRA SPORT, DIVERTIMENTO E SORPRESE

Si è concluso con successo il Christmas Event P.E.S., la grande festa di Natale all'insegna dello sport

0
105

Si è concluso con successo il Christmas Event P.E.S., la grande festa di Natale all’insegna dello sport, divertimento e inclusione sociale di sabato 17 dicembre, organizzata dall’ASD Toukon Karate-Do in collaborazione con le altre realtà territoriali previste dal progetto Sport di Tutti – Quartieri promosso da Sport e Salute.

 

 

L’evento, svoltosi presso il Palazzetto dello Sport di Velletri in via dei Cori, è stato ricco di dimostrazioni delle attività, volte a tutte le fasce d’età, presenti nella prima parte del progetto: dall’attività motoria per i più piccoli, alla ginnastica artistica, dal karate, al parakarate, dal judo alla zumba. In contemporanea laboratori di scrittura creativa, di inglese, letture e, per la prima volta, il Torneo di Dama P.E.S.

 

 

L’apertura e la chiusura dell’evento sono state contornate dalle splendide voci delle atlete Noemi Capone e Giulia Mariani, mentre ad arricchire la parte sportiva sono stati gli interventi degli ospiti d’eccezione Noemi Nicosanti e Matteo Medves, campioni internazionali di karate e judo che hanno raccontato un po’ della loro esperienza, hanno dato prova delle loro capacità tecniche e fatto foto con i grandi e piccoli atleti presenti.

 

 

Prezioso è stato anche il contributo del dietista Dott. Mirko Montellanico, dal titolo “Lo stile di vita nei diversi periodi dell’anno”, durante il quale ha sottolineato l’importanza della convivialità e della socialità durante le festività, al di là dell’alimentazione che non deve essere un lavoro, come accade per gli atleti professionisti.

 

 

Ad arricchire il sabato di festa anche la presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Velletri Alessandro Priori e del Fiduciario Coni Virgilio Maggiore.

 

 

“Anche in questo evento si sono coniugate energie ed ambiti differenti. L’associazionismo è partecipazione e condivisione per agire insieme, cambiare le cose, costruire una nuova mentalità più inclusiva” ha commentato Alessandra Mancini, Presidente dell’ASD capofila Toukon Karate-Do.

 

 

Infine, non poteva mancare il Babbo Natale sportivo, che per tutta la giornata ha distribuito dolci e caramelle, fatto foto e raccolto letterine di Natale, rendendo questo giorno ancora più speciale.