Successo del Banco del Mutuo Soccorso a Marino

In anteprima annunciamo un altro appuntamento con il rock progressive: sabato 24 luglio prossimo alle ore 22,00 sempre a Cave di Peperino Concerto de I Metamorfosi in onore di Dante Alighieri: “Inferno-Purgatorio:Paradiso” con la partecipazione del prof. L. Rino Caputo e del M° Mario Alberti. Ingresso libero.

0
131
banco
banco

“SUCCESSO DEL BANCO A MARINO

IL CONCERTO IN UN SERVIZIO RAI DOMENICA 4 LUGLIO 2021 ORE 12,10-12,15

ALL’INTERNO DELLA RUBRICA DI CULTURA E SPETTACOLO DEL TG3 FUORILINEA

fuorilineatg3
Fuorilinea Tg3

Prossimo appuntamento il 24 luglio con il rock progressive de I METAMORFOSI

Nonostante la concomitanza della partita della nazionale italiana contro l’Austria la serata di sabato 26 giugno scorso si è svolta in un clima disteso, euforico quanto basta per il doveroso tifo calcistico e festoso per la ripartenza delle attività musicali dopo il lungo fermo dovuto all’emergenza sanitaria da COVID-19.

L’Amministrazione comunale ha provveduto ad installare un Maxischermo per poter seguire la partita facendo slittare l’inizio del Concerto intorno alle ore 23,00. Puntuale ad ogni gol segnato dagli italiani l’omaggio di Vittorio Nocenzi & Co. con le note dell’Inno di Mameli.

Nel corso della serata il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore Ada Santamaita hanno consegnato pergamene e targhe per il conferimento della cittadinanza onoraria, votata in Consiglio Comunale il 18 giugno scorso, a GIANNI E VITTORIO NOCENZI e alla memoria di RODOLFO MALTESE – fondatori e componente storico de IL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO.

Poi il Concerto, con la riproposizione di alcuni dei più noti cavalli di battaglia della band e con i brani più conosciuti tratti dall’ultimo album TRANSIBERIANA del 2019.

Domenica 4 luglio 2021 all’interno della rubrica di cultura e spettacolo del TG3 Fuorilinea andrà in onda un servizio sul Concerto tenutosi alle Cave di peperino a Marino.

In anteprima annunciamo un altro appuntamento con il rock progressive: sabato 24 luglio prossimo alle ore 22,00 sempre a Cave di Peperino Concerto de I Metamorfosi in onore di Dante Alighieri: “Inferno-Purgatorio:Paradiso” con la partecipazione del prof. L. Rino Caputo e del M° Mario Alberti. Ingresso libero”. Lo rende noto il Comune di Marino

7 Luglio h.15:18 – MARINO E IL BANCO SU RAI 3

Ampio servizio a Fuorilinea sull’evento di sabato 26 giugno scorso.

IL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO SI RACCONTA ED EMOZIONA UNA

NUTRITA PLATEA CON LA SUA MUSICA E STORIA

Le eccellenze di Marino tornano dove tutto ebbe inizio. Sabato 26 giugno, abbiamo assistito ad uno spettacolo pieno di emozioni e di grande musica con il Banco del Mutuo Soccorso, accolti con grande affetto e desiderio di ascoltare i nuovi brani.

“Questa Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita – è da sempre riconoscente a chi ha portato alto nel mondo il nome della Città di Marino. Siamo fieri del binomio Arte e Musica che questo gruppo rock-progressive dimostra di possedere. Gli auguriamo ancora tantissimi anni di successo.

Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: Vittorio Nocenzi, Filippo Marchegiani,  Nicola Di Già, Marco Capozi, Fabio Moresco e Tony D’Alessio”.

In allegato il link del video-servizio dedicato alla serata del Concerto, andato in onda domenica 4 luglio scorso al termine del TG3 delle 12,00 all’interno della Rubrica di cultura e spettacolo “Fuorilinea”. Un vero successo!

http://www.tg3.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-358e4292-d182-4eff-b6f0-04adb15312fa-tg3.html#p=

Print Friendly, PDF & Email