

Spazio libero, Shany Martin, Fumoza e La Fonte: sono questi i nomi delle quattro band che, giovedì 25, si affronteranno sul palco per la prima di apertura del Festival dei Castelli Romani 2^ edizione. In piazza della Libertà a Castelgandolfo i riflettori del concorso nazionale, portato in scena dalla Guaranà di Francesca Cedroni, si accenderanno, cosi alle 21:30, per il secondo anno sulla bella musica d’autore
Dalla tua parte ( Spazio Libero) , Vivo male (Shany Martin), “Sangue e neve” (Fumoza ) e “Tutto è fatale” (la Fonte), i titoli degli inediti ufficialmente in gara e sottoposti al vaglio del pubblico e della giuria, insieme ad un secondo brano edito indicato da ciascun gruppo in gara. Ad accedere alla semifinale di settembre solo due dei gruppi ammessi per ciascuna serata, e a decretare il vincitore sarà il voto del pubblico espresso con sms al 320.204.10.40 o tramite” Votaora.com ” e quello della giuria chiamata come sempre a valutare testo, vocalità, tecnica esecutiva, arrangiamento, presenza scenica.
“Qualora – spiega Francesca Cedroni organizzatrice del Festival – il voto della giuria dovesse coincidere con quello del pubblico passerà alla semifinale il secondo gruppo classificato. Il voto così concepito lascia a tutti i partecipanti maggiori possibilità di accedere alla finale di dicembre, che porterà sul palco quest’anno, ed è la novità di questa edizione, ben otto finalisti “.
Intanto mentre il Festival si appresta ad alzare il sipario nella città papale, “WRONG ON YOU ?” è Il vincitore del Web contest F.C.R. 2013 il più votato sul Portale UKIZERO.COM.