Superbonus 110%, Cuccioletta-Silvestroni (FdI): misure certe per anziani e persone con disabilità

Le parole di Roberto Cuccioletta, coordinatore del Lazio del Dipartimento Professionisti di e On. Marco Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Trasporti

0
158
fdi
fdi

“Milioni di case in Italia senza ascensori, milioni di anziani e persone con disabilità prigionieri in casa e senza possibilità di uscire dalle proprie abitazioni. Il governo si scorda anche di dare indicazioni ai professionisti su come poter accedere al Superbonus 110% per gli ascensori, misura fondamentale per migliorare l’accessibilità degli edifici residenziali in Italia, che non decolla per l’assenza delle misure attuative necessarie e per la totale assenza di riferimenti tecnici applicativi.” Lo dichiara Roberto Cuccioletta, coordinatore del Lazio del Dipartimento Professionisti di Fratelli d’Italia.

“Ho chiesto al governo dei migliori e al ministero per le politiche della disabilità di dare risposte alle persone anziane e alle persone con disabilità su come accedere alle agevolazioni per tornare liberi e non continuare ad essere discriminati anche sul Superbonus 110% considerato anche che bonus inutili come quello monopattini non hanno migliorato la mobilità di nessuno tranne che dell’ex ministro 5 stelle Toninelli . E’ necessario dare risposte veloci e certe alle persone con disabilità ma anche a i professionisti che devono redigere i progetti e rilasciare le asseverazioni per accedere alle detrazioni fiscali.” Lo dichiara l’On. Marco Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.

Print Friendly, PDF & Email