Trasparenza, D’Uffizi e Todini Noi per Frascati “Selezione online per far conoscere spesa pubblica”

“Sempre più pressante è la richiesta di trasparenza da parte dei cittadini circa la spesa pubblica, da intendersi come conoscenza di quali siano le voci di spesa dell’ente. Dopo aver conosciuto l’operato meticoloso, scrupoloso ed attento di Roberto Mastrosanti nella passata giunta circa la correttezza della spesa comunale e convintissimi che applicherà lo stesso metodo in futuro, non possiamo non essere assertori di una sezione online sul sito istituzionale per le uscite".

0
152
noi_per_frascati
Noi Per Frascati

TRASPARENZA, D’UFFIZI – TODINI (NOI PER FRASCATI – MASTROSANTI SINDACO): “SEZIONE ONLINE PER FAR CONOSCERE SPESA PUBBLICA”

“Sempre più pressante è la richiesta di trasparenza da parte dei cittadini circa la spesa pubblica, da intendersi come conoscenza di quali siano le voci di spesa dell’ente.
Dopo aver conosciuto l’operato meticoloso, scrupoloso ed attento di Roberto Mastrosanti nella passata giunta circa la correttezza della spesa comunale e convintissimi che applicherà lo stesso metodo in futuro, non possiamo non essere assertori di una sezione online sul sito istituzionale per le uscite. Uno spazio, cioè, che pubblichi online come e per cosa il Comune spende i soldi: fornitori, appalti, contratti, costi dei beni e dei servizi. È necessario mettere tutto in rete, in modo chiaro e di immediata comprensione, e che il cittadino sappia come l’ente più prossimo ed esso spende il denaro. Non tutti sanno leggere il bilancio pubblico o reperire le determinazioni dirigenziali di impegno fondi o, ancora, navigare su internet e scaricarsi contratti e gare. Riteniamo sia importante rinnovare il rapporto amministratore e amministrato all’insegna della chiarezza e della comprensione”.

Lo dichiarano Angelo D’Uffizi e Barbara Todini, candidata con Noi Per Frascati – Mastrosanti Sindaco.