Un ambulatorio di Oncologia clinica per Frascati

Ambulatorio di Oncologia Clinica al San Sebastiano attivo a partire dal 25 febbraio, il lunedì dalle 15 alle 17,30 e il giovedì dalle 9 alle 15

0
989
ospedale_san_sebastiano_frascati
Ospedale San Sebastiano Frascati

La Città di Frascati ospiterà un ambulatorio di Oncologia Clinica all’interno dell’Ospedale San Sebastiano. Il centro sarà attivo a partire dal 25 febbraio 2019, il lunedì (dalle 15 alle 17,30) e il giovedì (dalle 9 alle 15). «Si tratta – spiega il Sindaco Roberto Mastrosanti – di un risultato importante per la nostra Comunità, realizzato grazie ad un lavoro sinergico che ha visto impegnati il Direttore Generale dell’Asl Roma 6 Narciso Mostarda, i Sindaci e i Delegati alla Sanità delle Amministrazioni comunali inserite nel distretto dei Castelli Romani. Nelle prossime settimane – informa il Sindaco – sarà inoltre aperto un ambulatorio di odontoiatria, che fornirà cure nell’ambito del SSN».

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Università di Tor Vergata, la Asl Roma 6 ed il Comune di Frascati. «Inoltre – spiega il Prof. Francesco Cammareri, delegato del Sindaco di Frascati alla Sanità – siamo al lavoro, insieme alla Direzione Generale e a quella Sanitaria della Asl Roma 6, per ampliare il Pronto Soccorso. A breve, inoltre, sarà istituito il reparto di Terapia Sub-intensiva».

«In questo modo – continua Narciso Mostarda, Direttore Generale della Asl Roma 6 – sarà possibile ottimizzare il sistema degli accessi, assicurare un’adeguata assistenza sanitaria e diminuire il trasferimento degli utenti in altri Ospedali di Roma e del Lazio. E’ nostra premura utilizzare tutte le nostre energie, affinché il San Sebastiano sia potenziato».

Print Friendly, PDF & Email