Velletri, Cinema Sotto Le Stelle omaggia Magni

Al Cinema Sotto Le Stelle arriva  la "Rassegna Luigi Magni". Due proiezioni dedicate al celebre regista italiano a Velletri

0
832
locandina
La Notte di Pasquino

Al Cinema Sotto Le Stelle arriva  la “Rassegna Luigi Magni”

Due proiezioni dedicate al celebre regista italiano

Il Cinema Sotto le Stelle di Velletri, la lunga e apprezzatissima rassegna cinematografica messa in piedi dal Multiplex Augustus della famiglia Fontana, iniziata il 27 luglio scorso con i grandi successi della stagione in corso, dedica due serate al Cinema d’autore con la “Rassegna Luigi Magni”. L’iniziativa intende celebrare proprio il grande regista,  tra i più premiati e versatili della storia del cinema italiano – al quale la città di Velletri ha tributato più di un riconoscimento -, con la proiezione di due suoi celebri film: “In nome del Papa Re”, giovedì 30 agosto, e “La Notte di Pasquino” venerdì 31 agosto, alle ore 21,30 in piazza Cesare Ottaviano Augusto.

locandina
In Nome del Papa Re

Prezioso il legame di Luigi Magni con Velletri. A Marzo scorso fu scoperta una targa in onore del regista nella Villa Ginnetti, mentre nel Polo espositivo Juana Romani, gestito dal Circolo Artistico “La Pallade Veliterna”, è stata allestita – in collaborazione con l’Associazione culturale Luigi e Lucia Magni – l’interessante mostra “Gigi Magni – filmografia di un regista”, con costumi e arredi di scena, premi, copioni e sceneggiature rigorosamente scritte a mano dal regista.