Violenza Donne, convegno nella SalaMechelli del Consiglio regionale del Lazio

Il Presidente del Consiglio Antonello Aurigemma sottolinea l'importanza del fare rete tra le istituzioni per trovare soluzioni comuni

0
183
convegnopisana1

““Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato oggi al convegno, che si è tenuto Violenza Donne, presso la sala mechelli del consiglio regionale del Lazio, a via della pisana: “Noi per lei, la rete per le donne che previene, cura e sostiene”. All’evento hanno preso parte anche molti studenti, sia in presenza che da remoto, attraverso la diretta streaming sul canale youtube del consiglio.

convegnopisana2

E’ una manifestazione che ho fortemente voluto, per riflettere e costruire una rete forte, solidale e concreta, al fine di contrastare e affrontare questo fenomeno, con uno sguardo al futuro. Oggi mettiamo in rete tutti i settori che sono coinvolti direttamente, dalle istituzioni al mondo della scuola, della formazione, delle forze dell’ordine e della magistratura. E’ fondamentale creare una rete poiché la nostra finalità è quella di lavorare insieme, al fine di preservare, prevenire, trasmettendo e diffondendo la cultura del rispetto del prossimo, delle idee altrui, soprattutto di chi la pensa diversamente da noi. La prevenzione, come ho ripetuto spesso, ha una rilevanza strategica contro questa piaga, che dobbiamo contrastare attraverso una collaborazione sinergica e unità d’intenti”. Lo dichiara il Presidente del consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, che ha organizzato oggi il convegno ““Noi per lei, la rete per le donne che previene, cura e sostiene”, che si è tenuto presso la sala mechelli del consiglio regionale del Lazio, a via della pisana.

convegnopisana3